Back to top

Autore Topic: sistema pagamenti con carta di credito  (Letto 7317 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
sistema pagamenti con carta di credito
« il: 29 Ott 2009, 11:49:53 »
Ciao a tutti :)
sapete indicarmi il nome di un modulo da integrare in joomla 1.5 per i pagamenti?
Mi spiego meglio mi servirebbe un semplice modulo dove il cliente trascrive l'importo che deve pagare e i suoi dati anagrafici e poi pigiando su un pulsante gli si apre la pagina di PayPal dove può concludere l'operazione di pagamento con carta di credito.Qualcosa insomma di snello e semplice.

Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sistema pagamenti con carta di credito
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 11:56:02 »
cerca il modulo DONATE.

dovrebbe fare al caso tuo. Al lite se guardi siu joomla.org / extensions lo trovi.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2009, 12:15:28 »
ciao Carlo :)
dunque ho guardato i moduli "donate" ma lo dovrei mettere su un sito di prenotazioni per il turismo e non è bello vedere la scritta "Donate".

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 12:31:05 »
se l'utente deve trascrivere dei dati nel modulo, come dici, forse quei dati ti servirà pure riceverli da qualche parte e conservarli dentro il database?  o glieli fai trascrivere solo per rendere difficile l'operazione di pagarti?
e se si, cioè se quei dati devono essere gestiti in tutte le sue 4 fasi  perchè non descrivi bene il problema che tieni con parole tue semplici?

[riflessione mia mode]davvero, non capisco se chiedere se noi sappiamo l'ultima cosa meno significativa è un modo per intrattenere gli altri utenti con indovinelli oppure è un modo di fare per minimizzare il grazie finale..
fatto sta che molti utenti fanno così e non sono mai dei neofiti dell'informatica...
brutta abitudine, sollecito tutti ad ignorare tali topic perchè acca nissciun è fess.[/riflessione mia mode]
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2009, 12:34:25 »
ho trovato un modulo che forse fa al caso mio..mi è rimasta una sola cosa da capire però.
Vengo subito al dunque: ho visto che nelle varie demo quando clicco sul pulsante "Donate" si apre una pagina di PayPal che è in inglese...ecco io volevo sapere come vengono gestite le lingue...in altre parole io ho clienti in tutto il mondo per cui deve pagare uno che stà in inghilterra, uno che sta in olanda e uno che sta in italia...e se la maschera di paypal è in inglese è chiaro che l'italiano non si troverà bene, incontrerà delle difficoltà...come si può risolvere questa cosa?

Grazie anticipatamente

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2009, 12:40:54 »
Ciao Francesco  ;)

la mia impressione, ormai conoscendoti da qualche tempo è che forse..dico forse.. "rifletti troppo".

Questo ahimè! (ma è anche un aspetto positivo) è un mondo veloce e troppe riflessioni portano ad un inutile dipendio di energie. Come dici giustamente tu le cose sono semplici..allora perchè complicarcele con le "riflessioni"..

Cordialità :)

Offline mikelee

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2009, 10:08:35 »
La lingua che ti appare dopo aver cliccato sul pulsante "Donate" puoi settarla all'interno del file default.php presente nella cartella tmpl presente a sua volta nella cartella del modulo installato..
Troverai un valore del tipo:

<input type="imag2" src="https://www.paypal.com/it_IT/btn/btn_donateCC_LG.gif" border="0" ....!>
qua setti la lingua.
Solo che fissare una condizione in maniera tale che SE un utente parla giapponese deve andare nella pagina giapponese, onestamente non saprei.

P.S. In quel file puoi settare anche il tipo di valuta da considerare (altro elemento). Vedrai la scritta EUR o altro e cambiarla a tuo piacimento

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2009, 10:47:52 »
perchè non editi in html la pagina in questione, inserendo il codice donate che ti da paypal?

mia opinione: un modulo donate per pagamento di un servizio è ridicolo, meglio se metti il pagamento normale paypal. la donazione va bene per un progetto, tipo open source. la finanza se ne infischia del vostro pulsante donate.se vi beccano vi fanno il mazzo lo stesso, non sono fessi.
uomini avvisati mezzi salvati.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2009, 11:24:11 »
invece di lamentarsi che gli altri riflettono troppo perchè non leggere le faq di paypal che spiegano bene ed esaurientemente  come fare? esempi e api ben documentate, ovviamente in inglese, ma però ci sono nel LORO sito e se chiami al telefono il loro call-center te lo dicono pure.

le se*ghe mentali te le stai facendo tu per non alzare la cornetta del telefono e spendere 42,5 centesimi

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif