Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema con un file avi  (Letto 2852 volte)

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema con un file avi
« il: 29 Ott 2009, 16:01:39 »
Ho scritto un articolo per un sito di news inserendo all'interno dello stesso un file avi. Esso è circa 80 mega. Ho usato il tag inserisci/modifica file multimediale (per intenderci ho premuto l'iconetta a forma di fotogramma pellicola fotografica). Il problema è che la prima volta che l'articolo viene letto e si tenta di vedere il filmato esso viene prima totalmente scaricato nella cache del pc e poi inizia la visualizzazione del filmato. Il che comporta una attesa di circa 5-10 minuti a seconda della velocita della linea adsl. Ora La domanda è: come posso ovviare a tale inconveniente, per evitare che gli utenti stanchi di aspettare il caricamento del video lascino stare ? Insomma vorrei che il filmato venisse scaricato mentre viene visto previa un buffer di qualke mega che ne favorisca la vista fluidamente.

p.s.
non posso uploadare il filmato su youtube e poi visualizzarlo sul mio sito poiche esso supera i 10 minuti limite imposto ultimamamnete per i nuovi account youtube.

spero che qualcuno possa aiutarmi e lo ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 19:42:38 da aio »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con un file avi
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 17:45:08 »
benvenuto nel forum di joomla.it

il problema se non erro è che un file da 80 mega impiega tempo per essere caricato?

se è così, scusami ma cosa c'entra joomla?  cioè se utilizzavi drupal, wordpress o altro cms quale differenza faceva?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2009, 17:56:17 »
ok non dipende da joomla, ma esiste un modo magari tramite un componente un plug-in o altro per avere un minimo di buffer ed evitare che il file si carichi tutto prima di inizare a visualizzare il filmato

ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 17:58:49 »
non dici cosa vuoi fare e come,
ma tutto quello che c'è per joomla si trova nella sezione estensioni di www.joomla.org 
fai una escursione e magari prova a chiarirti le idee su ciò che potrebbe servirti e perchè..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2009, 18:12:19 »
tu conosci qualke applicazione che potrebbe servirmi nel mio caso. Se non mi sono espresso bene prima, ora lo rispiego, voglio iserire in un artiucolo un video e non voglio aspettare che si carichi interamente prima che inizii la visione ma che faccia come fa youtube cioè fa un piccolo buffer einizia la visione anche se il video ancora non è stato interamente scaricato in cache

grazie per le risposte

Offline joored

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2009, 18:48:16 »
Salve, Aio
ti converrebbe convertire il file AVI in flv (più leggero e veloce da caricare) e possibilmente postarlo su youtube (per risparmiare banda) e richiamarlo nel tuo sito attraverso un plugin apposito (allvideos plugin) !!.

AVI è un formato video che ti consente di mantenere una elevata qualità del video ma che comporta, come svantaggio, un peso elevato.
Se lo devi far visualizzare in internet il formato ideale è FLV (su youtube utilizzano difatti questo formato non per nulla!).
« Ultima modifica: 29 Ott 2009, 19:20:44 da joored »
Inseguo chi fugge e fuggo chi mi insegue. I paradossi della vita.

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2009, 09:18:59 »
@joored
come ho gia scritto all'inizio, non posso servirmi di youtube poiche il filmato è piu lungo di 10 minuti limite imposto da youtube per i nuovi account come nel mio caso (coloro che hanno un accanto da qualke mese non so quanto non hanno tale limitazione). Ho anche il file flv e da 80 mega diventa 96 mb il problema e che anche in questo caso la riproduzione del filmato iniza solo quando esso è stat caricato interamente in cache del pc  quindi un tempo di attesa di parecchi minuti 5-10 dipende dalla connessione adsl. Questo è deviuto al fatto che joomla senza nessuna applicazione installata o componete o pulgin non consente di decidere un piccolo buffer e poi iniziare la visone e nel frattempo continuare  a scaricare mentre il file è in play.

Offline aio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Ott 2009, 19:09:33 »
ho risolto grazie a questo plug-in All Video by http://www.joomlaworks.gr/
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 19:47:05 da aio »

Web Design Bolzano Kreatif