Back to top

Autore Topic: Iscrizione Utente, non arriva sempr l'email agli utenti per confermare l'account  (Letto 3201 volte)

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
ho riscontrato che ad alcuni utenti non arriva l'email di attivazione, sembra che questo si verifichi più spesso con i domini @hotmail.it; non accade sempre e per tutti i domini @hotmail.it ma spesso.

Da cosa può dipendere? e come si puà risolvere?
io ho instalalto community builder ma il modulo pubblicato per fare il login e per registrarsi usa la registrazione classica di joomla

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
sono problematiche che ci sono e non si risolvono, l'utente sceglie un accont e ne sopporta i rischi..
purtroppo sono gli effetti della lotta globale agli spammer, quando un server non fa abbastanza viene messo in black list con quel che ne consegue.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie per la risposta rapida,
ma ti vorrei chiedere delle precisazioni:

--Perché alcuni utenti con dominio @hotmail.it ricevono le email per confermare la registrazione, mentre altri no?mi viene da immaginare o tutti o nessuno?

--l'utente che sceglie l'account e ne sopporta i rischi, è inteso l'utente che crea un email con dominio @hotmail.i?
O è inteso l'utente che compra il dominio, in hosting condiviso, e magari un altro proprietario dell'hosting condiviso fa spam e quindi viene messo in black list l'ip della macchina condivisa?

-- cosa vuol dire " quando un server non fa abbastanza" ?

Grazie 1000 ancora scusa se ti chiedo delle precisazioni ma ne so poco in materia

« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 14:01:03 da marcothemix »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si ovvio che mi riferivo a chi sceglie hotmail.it piuttosto che hotmail.com  oppure tiscali..
e non al gestore del sito, se la mail viene inviata  ad un utente libero è ovvio che viene inviata anche all'utente hotmail..

devi sapere che lo spamm  senza i filtri dei server  in pochi minuti invaderebbe la rete rendendola impraticabile,  piccoli e grandi spammers, cosapevoli o involontari gli spammers sono la morte stessa della rete..

per fortuna tutti i server di posta e non sono dotati di filtri che rispondono a diversi criteri,  in tal modo la rete resta praticabile come la conosciamo..

quando un gestore, per qualsiasi motivo lascia che dai suoi server passi tutto o quasi lo spamm che vi transita allora quel gestore finisce in black lista  e qualsiasi cosa arrivi da quel gestore viene respinto o bloccato o rallentato o filtrato con più severità...

il discorso è ovviamente più lungo è complesso, penso questo basti per farti capire che non puoi farci niente, al massimo una richiesta di informazioni al servizio assistenza per controllare che nel tuo sito sia tutto ok..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dimenticavo..
una email  che esce da un server prima di arrivare attraversa a volte anche decine di altri server, quindi a volte potrebbe anche arrivare e non è possibile sapere quale server filtra un tale indirizzo..

e anche se lo filtrasse il tuo server non te lo direbbe mai...

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
quindi la colpa è probabilmente del gestore da cui ho comprato l'hosting, che in passato avrà per qualche motivo fatto transitare troppo spam sui suoi server ed è entrato in black list; o la colpa è di altri server non rintracciabili per i quali transitano le mie email,

contatterò quindi il gestore del mio server e chiedere se è tutto ok sul server che ospita il mio sito.

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
hai semplificato troppo, come ti dicevo è un problema molto più complesso, ma chiedere è sempre lecito

Offline marcothemix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie gentilissimo

il mio gestore del'hosting mi ha indicato di andare nel pannello di gestione DNS, e di cambiare il record TXT con il seguente:

"v=spf1 a mx ip4:77.95.174.1 mx:mail.suodominio.it -all"

può eliminare il problema?

inoltre ho attivato i filtri antispam sul mio dominio che erano disattivati, li avevo lasciati disattivati perchè tanto ricevo poca posta indesiderata non più di una a settimana ma dopo quello che mi ha detto meglio attivarli.

grazie 1000.
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 19:31:12 da marcothemix »

Web Design Bolzano Kreatif