Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione diversa tra Firefox e Explorer [Risolto]  (Letto 3245 volte)

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao buongiorno!
Vi contatto perchè ho cercato prima per bene sul forum ma non ho trovato quello che faceva al caso mio.
Poi vedendo questo topic ho pensato che potevo prenderlo come esempio per fare le domande a cui spero di ottenere risposta:)
Il topic in questione è questo:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,65863.msg287489.html#msg287489

Vedendo il sito http://skatingjesi.altervista.org mi sono reso conto che è molto simile al mio www.nuovatorvergata.it e sono sicuro che potrete aiutarmi!:)

Vado subito alle domande:
1) come si fa a far visualizzare l'header correttamente(con la maschera che sfuma)? Se accedo via firefox tutto a posto, ma se lo faccio con explorer come vedete non è visualizzato correttamente. Dove sto sbagliando?
2)Come faccio a diminuire la "superficie cliccabile" del logo(a sx) inserito nell'header?
Quella dell'altro sito è perfettamente circoscritta, mentre la mia straborda oltre..
Vi ringrazio a prescindere!!
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 08:16:52 da Eärendil »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione diversa tra Firefox e Explorer
« Risposta #1 il: 30 Ott 2009, 10:14:01 »
ciao
benvenuto nel forum

Citazione
2)Come faccio a diminuire la "superficie cliccabile" del logo(a sx) inserito nell'header?
Quella dell'altro sito è perfettamente circoscritta, mentre la mia straborda oltre..
Vi ringrazio a prescindere!!

cerca questo css

template.css (riga 956)
Codice: [Seleziona]
h1.logo a {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/logo.png) no-repeat scroll 0 0;
display:block;
height:150px; <<<< qui
position:relative;
width:600px;
z-index:100;
}

Citazione
1) come si fa a far visualizzare l'header correttamente(con la maschera che sfuma)? Se accedo via firefox tutto a posto, ma se lo faccio con explorer come vedete non è visualizzato correttamente. Dove sto sbagliando?

a dir il vero non vedo neppure in firefox la sfumatura che dici.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2009, 01:28:40 »
Dunque, innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta!
2)Ho provato nel template.css la riga che mi hai indicato ma non è cambiato nulla.. ho provato a giocare sia con l'height e il width e ora dal backend mi segnala il template.css non scrivibile!! Che ho fatto? Eppure i valori li ho ripristinati com'erano prima...:°
In ogni caso ho fatto uno screenshot di quello che mi serve, non vorrei essermi espresso male(vedi immagine); a me serve che la superficie cliccabile che rimandi alla home sia quella delimitata in blu, mentre attualmente purtroppo mi ritrovo quella in rosso!!

1)anche qui per farti comprendere meglio ho messo gli screenshot di come vedo il sito su un browser e come sull altro.. vedi la maschera che sfuma l'immagine? su explorer non c'è sfumatura..
Attendo lumi!!! Grazie;)

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2009, 01:55:14 »
ciao ho appena riprovato 
template.css (riga 956)
h1.logo a {
-moz-background-clip:border;
-moz-background-inline-policy:continuous;
-moz-background-origin:padding;
background:transparent url(../images/logo.png) no-repeat scroll 0 0;
display:block;
height:150px; <<<< qui sttalo a 100px
position:relative;
width:600px;<<< qui stringi
z-index:100;
}

io da qui in locale l'altezza si riduce.

x la sfumatura e probabile che sia troppo larga la tua immagine hai logo 713 e de probabile che in ie copra la parte della sfumatura.

un consigli quando si fanno i loghi  e sapendo che dietro il logo abbiamo un'immagine che fa da colore , sarebbe meglio fare il logo con sfondo trasparente  .
« Ultima modifica: 31 Ott 2009, 02:04:42 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Nov 2009, 19:15:13 »
Dunque avevi ragione! Ho fatto un po' di prove sul sito gemello nuovatorvergata.altervista.org (dove solitamente sperimento tutto) e come vedi ora l'area cliccabile è corretta!!
Il problema è che su nuovatorvergata.it dopo aver cambiato SOLO i parametri di height e width ora il template.css mi risulta "non scrivibile" e non riesco a effettuare le modifiche! Sono un po' sfiduciato.. non so perchè mi dia questo problema..
Per il logo l'ho reso trasparente e funziona!(ho editato)

Come al solito ti ringrazio per la pazienza!
« Ultima modifica: 01 Nov 2009, 20:58:48 da Eärendil »

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2009, 11:32:26 »
Mi rispondo da solo: ho risolto il problema del template.css(era un problema di permessi sui file) ma ora non so il perchè, vedo i link colorati di blu! Prima invece erano verdi!!! Io però credo di non aver toccato nulla.. help..!!
Vi ringrazio;)

Web Design Bolzano Kreatif