Back to top

Autore Topic: [ VM GUIDE 1.1.3 ] - Invio email solo dopo conferma del pagamento con paypal.  (Letto 13914 volte)

Offline rossosat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Visto che sicuramente qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ecco la soluzione.

Lo stato dell'ordine non cambia in automatico dopo il pagamento con paypal?

Aprire il file notify.php contenuto qui:
/administrator/components/com_virtuemart

Cercate questa frase: If the payment_status is not Completed... do nothing but mail

Subito dopo cancellare tutto fino a
// ..If UNVerified - It's 'Suspicious'

e inserire il codice in rosso.

//----------------------------------------------------------------------
// If the payment_status is not Completed... do nothing but mail
                //----------------------------------------------------------------------
// UPDATE THE ORDER STATUS to 'INVALID'
                //----------------------------------------------------------------------
            //----------------------------------------------------------------------
            if(eregi ("Completed", $payment_status)) {
               require_once($mosConfig_absolute_path. '/includes/sef.php');
               require_once( CLASSPATH . 'vmAbstractObject.class.php');
               require_once ( CLASSPATH . 'class_currency_display.php' );
               require_once ( CLASSPATH . 'ps_checkout.php' );
               
               $default_vendor = 1;
               if( $my->id ) {
                  $db->query( 'SELECT `vendor_id` FROM `#__{vm}_auth_user_vendor` WHERE `user_id` ='.$my->id );
                  $db->next_record();
                  if( $db->f( 'vendor_id' ) ) {
                     $default_vendor = $db->f( 'vendor_id' );
                  }
               }
               $q = "SELECT vendor_currency_display_style
                     FROM (`#__{vm}_vendor`, `#__{vm}_country`)
                     WHERE `vendor_id`=$default_vendor
                     AND (vendor_country=country_2_code OR vendor_country=country_3_code);";
               $db->query($q);
               $db->next_record();
               $vendor_currency_display_style = $db->f("vendor_currency_display_style");
               $currency_display = vendor_currency_display_style( $vendor_currency_display_style );                             
               $GLOBALS['CURRENCY_DISPLAY'] =& new CurrencyDisplay($currency_display["id"], $currency_display["symbol"], $currency_display["nbdecimal"], $currency_display["sdecimal"], $currency_display["thousands"], $currency_display["positive"], $currency_display["negative"]);
               $ps_checkout = new ps_checkout;
               $ps_checkout->email_receipt($order_id);
            }
                           
            }
        }

        //----------------------------------------------------------------
        // ..If UNVerified - It's 'Suspicious' and needs investigating!
        // Send an email to yourself so you investigate it.
        //----------------------------------------------------------------


Volete che venga inviata soltanto la mail quando lo stato dell'ordine è "Confirmed" eliminando l'invio della mail con lo stato "Pending" ?

- Aprire ps_checkout.php dentro /administrator/components/com_virtuemart/classes
- Cercare la riga:
// Mail receipt to the shopper

Commentare la riga successiva
// vmMail( $from_email, $mosConfig_fromname, $shopper_email, $shopper_subject, $msg, "" );

Attenzione, più giù c'è un richiamo da commentare.. esattamente alla riga 2160:

// $shopper_mail = vmMail( $from_email, $mosConfig_fromname, $shopper_email, $shopper_subject, $shopper_mail_Body, $shopper_mail_AltBody, true, null, null, $EmbeddedImages);

Testato e funzionante.
Saluti.
« Ultima modifica: 30 Ott 2009, 11:07:45 da rossosat »

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ottimo
grazie

provvedo a stikkarlo

p.s. se hai altri suggerimenti posta pure!
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline volponerosso

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
ciao ho seguito la tua guida e ho sostituito la stringa. Ho seguito solo il primo pezzo non anche quello di mandare una sola mail. L' ho provato ma resta sempre sullo stato pending, come mai? Nel dubbio ho messo anche notify.php ai permessi 777  ;)

HO RISOLTO:
trasferendo il mio conto paypal normale a business. Dalla pagina del proprio conto PayPal, cliccare il link “Profilo”.Seguiamo il collegamento “Preferenze per Notifica immediata del pagamento”. Dobbiamo attivare questa opzione ed inserire l’URL "http://www.sito.com/administrator/components/com_virtuemart/notify.php" cambiando “www.sito.com” con il vostro nome di dominio.

 ;)
« Ultima modifica: 08 Gen 2010, 23:31:24 da volponerosso »

Offline formuladallara

  • Esploratore
  • **
  • Post: 119
    • Mostra profilo
ciao, ho seguito i tuoi passi ma non funziona. Come mai? Ho il conto business e ho modificato il file ma non mi arriva l' email dopo il pagamento automatico con paypal.  :'(

Offline rossosat

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Ciao, usi la 1.1.3 di virtuemart? se hai seguito le istruzioni alla lettera dovrebbe funzionare, come ha funzionato per volponerosso.

Ricontrolla bene tutto.

Offline bisognoso

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
per chi ha la versione 1.1.7 funziona ugualmente??

cosa devo modificare??

 



Web Design Bolzano Kreatif