Back to top

Autore Topic: Banner Ads e company, come funzionano?  (Letto 1443 volte)

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Banner Ads e company, come funzionano?
« il: 01 Nov 2009, 16:17:42 »
Sto per ultimare il mio portale Joomla, vorrei inserire dei banner ma non sò da dove iniziare.

Sul backend se vado su banner ho visto che devo impostare tutto io a mano, cliente immagine link etc... ma a me non interessa.

Mi interesserebbe invece qualcosa che automatizzi il tutto e che ad esempio faccia girare un banner del mio sito su altri così come io faccio girare quelloo di altri, tipo scambio banner insomma.

Ovviamente vorreiinserire anche qualcosa di Google sempre che questo possa favorire la posizione del mio sito nell'omonimo motore di ricerca, cioè se pubblicizzo roba google, ne trarrò vantaggi in questo senso oppure no?

Mi chiarite un pò questi concetti per favore?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Banner Ads e company, come funzionano?
« Risposta #1 il: 01 Nov 2009, 16:21:25 »
banner ads,  cos'è? una estensione?

company, idem cos'è?

il componente di joomla funziona così e ci sono molti moduli che poi fanno diverse cose con quelle impostazioni, ed è molto funzionale

comunque trovi tutto quello che c'è di opensource nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai un giretto e provane qualcuna di estensione, vedrai che risolvi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2009, 16:30:54 »
banner ads,  cos'è? una estensione?

company, idem cos'è?

Hai ragione, le virgole non sono il mio forte.

Intendevo dire Banner, Ads, Pubblicità in genere, volevo capire che ventaggi ne traggo ad inserirli sul mio portale, capire come funzionano prima di decidere di caricarne uno a casaccio.

Ad esempio io vorrei creare dei banner per il mio portale e farle girare sul circuito banner di google, in cambio metto appunto dei banner a girare di google sul mio portale possibilmente per tematica, esempio: se il mio portale parla di astrnomia, sui banner girano principalmente link ad altri siti che trattano lo stesso argomento, si può fare oppure bisogna pagare??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2009, 17:59:13 »
quindi il tuo problema principale era la pubblicità e sono incidentalmente ci rientrava il componente di joomla?

bhe.. la pubblicità nel forum è un argomento non trattato, mentre lo è (trattato) il componente di joomla...
regolati un po tu allora,  se per parlare di qualsiasi cosa nel forum basta far riferimento incidentale ad un componente di joomla  il forum diventerebbe impraticabile per il semplice fatto che i componenti di joomla riguardano quasi tutto il possibile..
ne converrai, quindi che è preferibile domandare dei componenti di joomla  ed evitare il resto dello scibile umano, non credi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif