Back to top

Autore Topic: problema editor predefinito  (Letto 3992 volte)

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema editor predefinito
« il: 03 Nov 2009, 19:03:54 »
Salve,
   ho provato ad installare CuteEditor come alternativa all'editor ptredefinito. Provo ad impostarlo in configurazione (configurazione globale -> sito ) come editor WYSIWYG predefinito ma quando apro un articolo mi viene visualizzato sempre il "vecchio" editor.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie in anticipo

Offline fatechand

• Appassionato
  • con l'aiuto del sole...
    • Mostra profilo
Re:problema editor predefinito
« Risposta #1 il: 03 Nov 2009, 22:31:54 »
controlla qual'è l'editor predefinito dell'utente in questione, che saresti tu...
_______ _\!/_ ______
solopezziunici...

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009, 21:58:19 »
In pratica se vado in Sito -> Configurazione globale mi dice che l'editor WYSIWYG predefinito è Cute Editor.
Poi però se apro un articolo qualunque mi compaiono tutte le icone dell'editor installato di default con joomla.
Questo è il mio problema..

Posso dare una indicazione ulteriore. Questo problema si presenta sul sito che ho in remoto (su server remoto). Ho provato a fare una installazione locale di joomla e il settaggio dell'editor, invece, funziona! Questa cosa non me la spiego... Cmq grazie per l'interessamento

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009, 22:33:39 »
Come ti è stato suggerito devi controllare qual'è l'editor assegnato all'utente col quale vuoi scrivere gli articoli. Vedrai che ti trovi assegnato il vecchio editor.
Un conto è indicare a Joomla qual'è l'editor predefinito. Un altro è assegnare un editor all'utente x o y. Ma installa JCE che è il miglior editor, a mio avviso  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline pierdoom78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2009, 07:36:58 »
Mi potreste dare qualche dritta sulle modalità di installazione? Io Ho scaricato il pacchetto CuteEditor_for_NET6.zip dal sito cutesoft.net, e poi da joomla con installa/disinstalla ho tentato l'installazione ma mi è uscito questo errore :
ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto. Oltre non riesco ad andare, se mi aiutate ve ne sarei molto grato. Ciao.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2009, 10:53:34 »
Stai tentando una cosa impossibile pierdoom78. Come se volessi installare il cambio di una ford su una fiat, per dire. Quello non è un editor per joomla!  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Alexia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2009, 11:04:38 »
Sarà anche vero tonicopi, però io installando JCE, non sono riuscita a visualizzare il bottone per inserire video (dalle varie ricerche mi è sembrato di capire che alcune feature sono per le versioni a pagamento..), anzi ne approfitto se mi puoi dare qualche dritta a riguardo perchè sono "curiosa". Nel frattempo io ho installato Cute Editor e "per magia" il bottone per inserire video è apparso subito.
Per pierdoom78: probabilmente è una versione sbagliata, prova a scaricarla da http://phphtmledit.com/Joomla-Editor/ io l'ho fatto e funziona !
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif