Back to top

Autore Topic: Articolo parzialmente leggibile se non Registered ?  (Letto 2416 volte)

Offline RenderMAN®

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articolo parzialmente leggibile se non Registered ?
« il: 03 Nov 2009, 20:02:00 »
Ho visto in un portale Joomla che in prima pagina vi erano numerosi interessanti articoli, ma se cliccavo su "leggi tutto" non si trattava del classico pagebreak, ma obbligava alla registrazione al portale, oppure non si riusciva a leggere l'articolo.

Pensavo fosse stato pubblicato solo per "registered user" io ho fatto la prova ho pubblicato un articolo in prima pagina solo per utenti registrati, ma se vado da semplice visitatore l'articolo NON appare proprio.

Come posso ottenere lo stesso risultato?

Offline bubbinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articolo parzialmente leggibile se non Registered ?
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 15:00:31 »
sarei interessato anche io alla risposta di questo topic
meglio un giorno da leoni che cent'anni a pecora

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 18:56:23 »
Nel JED c'è un plugin che si chiama Login to Read Fulltext , non so se faccia al caso vostro ma vale la penda darci una occhiata come conviene controllare nella sezione Content Restriction.
RenderMAN® facci sapere la tua esperienza e se [RISOLVI] scrivilo nel titolo del primo post.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline bubbinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2010, 00:24:35 »
intanto grazie per la risposta, ma il plugin fa parzialmente al caso mio, ossia questo plug in blocca TUTTI gli articoli pubblicati mentre da qualche parte nel web avevo letto che era possibile fare ciò singolarmente per ogni articolo che si voleva restringere...

sono due giorni che sto cercando di ricordarmi dove l'ho letto ma nn riesco proprio a ricordare...

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2010, 09:12:28 »
ciao,
infatti nn serve nessun plugin per fare quello che hai chiesto.
Innanzitutto dovrai creare un articolo con intro e resto dell'articolo.
quando crei il tuo articolo, nella colonna destra dei parametri, lo devi settare in maniera che la intro sia "pubblica"  ed il resto "registered".
Cerca "Livello di accesso" sempre tra i parametri e cambialo a "Registered"
Come scritto + su, per visualizzare gli articoli in questo modo devi creare una voce di menu ed associare "Aspetto categoria blog".
Assegna la categoria correlata e salva.
Prova se avrai ottenuto quello che vorresti.
Floyd

Offline bubbinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Lug 2010, 10:27:27 »
grazie per la risposta!
ma è possibile che nn riesco più a trovare quell'articolo???!!!

Citazione
Innanzitutto dovrai creare un articolo con intro e resto dell'articolo.
questo deve essere fatto da backend? in che modo si fa? potresti essere più preciso? perchè io inserisco gli articoli sempre da frontend...

Citazione
nella colonna destra dei parametri, lo devi settare in maniera che la intro sia "pubblica"  ed il resto "registered".
anche questo passaggio come si effettua?

Citazione
Come scritto + su, per visualizzare gli articoli in questo modo devi creare una voce di menu ed associare "Aspetto categoria blog"
questo passaggio deve essere fatto x tutti gli articoli impostati in questo modo?

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2010, 11:59:26 »
ovvio che il tutto deve essere fatto da backend e non da frontend.
saluti.

Offline bubbinho

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2010, 12:21:45 »
questo lo avevo capito...

non riesco a capire come fare materialmente  x "dividire" in due l'articolo nella parte intro e la parte registered...

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2010, 18:45:50 »
In pratica floyd1616 ti suggerisce di fare sempre due articoli il primo public, il secondo registred
Queste impostazioni le trovi sul lato amministratore in :
Contenuti / Gestione articoli / Nuovo(o titolo articolo)/ e settando i parametri  sul lato destro dell'editor su public.
Il primo articolo pubblico contiene solo l'incipit e il link al secondo articolo
il secondo articolo completo (lo devi fare per primo) settato su registred.
Mi sembra un poco macchinoso.
Nel mio sito (infermierionline.net) uso un espediente simile  per le tesi: l'abstract pubblico, per i soci (iscritti all'associazione) utilizzo il componente non commerciale DOCman che facilita la gestione di gruppi per l'accesso a contenuti.
Se dovessi farlo su tutti gli articoli però ci darei su, sono troppi.
Controlla nel link al Joomla Extensions Directory come suggerito in precedenza se non siano presenti altre estensioni che possano andarti bene.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Lug 2010, 09:34:02 »
Scusate ma... non credo di aver scritto di fare 2 articoli ( intro e resto dello stesso).
Quanto scritto da MarkOne non credo sia possibile (2 articoli - 1 intro e 1 "totale");
non avresti materialmente la possibilità di collegare l'incipit al resto dello stesso articolo.
Quando si scrive un articolo, sulla base dell'editor c'è il pulsante "leggi  tutto".
In TimyMCE ti accorgi che l'articolo è diviso in 2 se nello stesso editor appare una linea rossa tratteggiata.
Non mi pare nulla di complicato.
Poi sulla destra, tra i parametri, si deve settare da public a registered.
Purtroppo qualche tempo fa sono stato ripreso da Alexred per aver postato un link di un articolo nel mio  sito. Ma quello che cerca l'amico RenderMAN è scritto proprio nella sezione degli articoli joomla 1.5 del mio sito.
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif