Back to top

Autore Topic: anomalia visualizzazione sito  (Letto 1870 volte)

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
anomalia visualizzazione sito
« il: 05 Nov 2009, 14:05:49 »
Ciao a tutti
non so se questa è la sezione giusta per pubblicare questo post, ma non ne ho trovata un'altra più adatta....
Il mio problema potrebbe non riguardare Joomla al 100 %, ma ve lo pongo perchè magari qualcuno lo ha già avuto e mi potrebbe dare qualche aiuto.
Allora :
ho installato nella colonna destra del mio template 2 moduli (visibili in 2 pagine diverse) per lo scorrimento di testi e di immagini.
Il problema sta nel fatto che su 4 PC differenti questi moduli sono perfettamente allineati, con le scritte/immagini perfettamente centrate (così come dovevano essere), mentre su altri 2 i testi e le foto sono spostati sulla destra, quindi ne risultano visibili solo metà....(escono dalla cornice del template) : qualcuno sa dirmi come mai?
Preciso che tutti i PC in questione usano windows XP e che tutti hanno impostata la risoluzione di 1024 x 768..... A qualcuno è già capitato questo "inconveniente"? Si può risolvere? grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:anomalia visualizzazione sito
« Risposta #1 il: 05 Nov 2009, 14:54:24 »
su firefox fare ctrl+  e ctrl−  fino a farceli entrare..
con IE non saprei, non lo uso più da un decennio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009, 17:42:18 »
si...parliamo di Internet Explorer....

Offline Directory Free

• Ulcera
  • Esploratore
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2009, 18:38:11 »
il problema è che alcuni template si visualizzano in maniera diversa per explorer o firefox sopratutto con grosse immagini....
non è un problema interno a joomla.
se proprio non puoi cambiaretemplate o farci dellemodifiche e renderlo adatto ad ogni brouser metti un plugin che inviata chi usa explorer vecchia versione ad aggiornare.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2009, 18:24:47 »
La cosa molto strana è che nei 4 computer che utilizzo io (tutti e 4 con XP Prof e tutti i componenti aggiornati,compreso I.E.)su 3 vedo lo scrolling del testo perfettamente...sul quarto lo vedo spostato a destra come è capitato ai 2 miei amici che mi avevano segnalato l'anomalia.....
Per renderci conto di cosa stiamo parlando, il testo è quello che scorre a destra nella homepage di :
http://www.scrittorimaledettiesconosciuti.com
Sarei molto curiosa di sapere se voi lo vedete centrato e totalmente leggibile, oppure spostato a destra (e quindi troncato a metà).
Grazie mille.

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Re:anomalia visualizzazione sito
« Risposta #5 il: 07 Nov 2009, 19:54:48 »
Era proprio un problema di versione di I.E.....
Non mi ero accorta che sul quarto PC (quello dove vedevo lo scrolling male) c'era la versione I.E. 7.
Ho installato la 8 e si vede tutto perfettamente.
Grazie a tutti  :)

Web Design Bolzano Kreatif