Back to top

Autore Topic: (RISOLTO)impossibile installare jce e fckeditor  (Letto 1364 volte)

Offline fazzoletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO)impossibile installare jce e fckeditor
« il: 06 Nov 2009, 13:09:07 »
ho tentato di installare su Joomla_1.5.14_ita-Stable.zip (sito locale) prima bot_JoomlaFCKeditor2.6.4.tgz  poi
com_jce_157_154_package.zip ma per nessuno dei due l'installazione va a buon fine.
in entrambi i casi:
Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\prova\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 298
come si corregge il file dove compare l'errore? come posso installarli per poterli usare?
Questi editor mi servono per inserire file .swf
visto che non conosco nessun altro modo per farlo.
« Ultima modifica: 07 Nov 2009, 12:29:38 da fazzoletto »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:impossibile installare jce e fckeditor
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 15:31:34 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Se si tratta solo di inserire dei file swf allora non c'è bisogno di installare un editor diverso da quello di default di joomla.

Abilita la modalità estesa dell'editor di default di joomla come indicato in questa guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.14

e noterai un'icona a forma di pellicola fotografica che permette proprio l'inserimento di files multimediali quali gli swf.

L'errore che invece ricevi nell'installare l'editor è dovuto al fatto che l'operazione di installazione dura più di 30 secondi che è il tempo massimo di esecuzione di uno script nella tua lamp in locale. Per risolvere dovresti modificare il file php.ini della tua lamp ed aumentare il valore del maximum execution time ma se ti serve solo inserire dei files swf al tuo posto lascerei stare le modifiche al php.ini ed attuerei la soluzione che ti ho suggerito all'inizio del post.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline fazzoletto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:impossibile installare jce e fckeditor
« Risposta #2 il: 07 Nov 2009, 12:28:45 »
ho risolto modificando il file php.ini
grazie per il consiglio sei un Moderator che merita la M maiuscola!
« Ultima modifica: 07 Nov 2009, 12:33:22 da fazzoletto »

Web Design Bolzano Kreatif