Back to top

Autore Topic: CHE SUCCEDE ALLE MIE IMMAGINI?  (Letto 3173 volte)

Offline monitrilla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CHE SUCCEDE ALLE MIE IMMAGINI?
« il: 08 Nov 2009, 10:41:10 »
Vi prego di darmi una mano:
Il mio blog
www.monitrilla.it
Da ieri c'e' una problema che non capisco:
modifiche che ho fatto:installato il forum kunena.

Ma da ieri mi è:
1) sparita una immigine dalla home  page (che ho sostituito) e da i contenuti!!!
2) da gestione media, non riesco più a caricare le immagini nel server,solo via ftp
3)  lo slide show si blocca e salta delle immagini
Le gallery (non tutte), mi mostrano una finestra con la scritta Type file not supported.

qualcuno ha ideea di cosa può essere successo??
« Ultima modifica: 08 Nov 2009, 10:42:42 da monitrilla »

Offline Antelao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:CHE SUCCEDE ALLE MIE IMMAGINI?
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 10:59:47 »
Se ti è capitato dopo aver installato kuena allora è dovuto proprio al forum. probabilmente va in contrasto con la gallery.

Io ti consiglio di disattivarlo e chiedere informazioni su un eventuale contrasto fra i componenti

Offline monitrilla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2009, 11:56:04 »
non è un problema della sola gallery, ma di imamgini...
ad esmepio, ieri ho caricato anche due avatar.. ora non si carica più alcuna foto...

ma sono sparite da moltissimi alrticoli anche se non tutti...
non capisco cosa succede....

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009, 13:53:55 »
Ciao,
ho dato un'occhiata al tuo sito ed ho notato che alcune pagine vengono aperte in bianco con il messaggio "Image type not supported".
A questo punto credo che tu abbia caricato un formato immagine che non è supportato ed ha mandato in tilt la visualizzazione delle immagini.
Cerca di trovare le immagini il cui formato non è supportato ed eliminale e dovresti risolvere.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline monitrilla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2009, 14:04:45 »
grazie!!! ma penso che il problema sia molto più a monte:

vediamo se riesco a farmi capire, non sono brava nei termini tecnici:
 Ho constatato che alcune cartelle in gestione media sono bloccate: cioè, non posso nè cancellare nè aggiungere file. I file che ci sono dentro hanno il nome ma sono bianchi.(non vedo la miniatura della foto)
Questo succede non in tutte le cartelle, ma  solo in alcune  (non ricordo se tali cartelle sono state create con gestione media o  inserite tramite fpt, perchè fatte tempo fa e non ho aggiunto alcun file. .
Io sono andata a controllare  via ftp se in  quelle immagini ci sono..nelle relative cartelle e in effetti ci sono...
 in fianco al nome del file c'e' una scritta permessi file:

quelli che visualizzzo correttametne hanno la dicitura  rw -r- r   proprietari nobody
 e quelle che non visualizzo  rw - -  proprietari monitrilla.net

cosa vuol dire questo???
Premetto che ieri non risucivo ad accedere a ftp e ho chiesto lumi a chi mi da il server e mi ha detto di aver risolto,  poi  sono entrata via ftp  e ho insrito  un file php per il linguaggio di kunena e un template  nella cartella component/kunenea... io i file di images non li ho nemmeno toccati....

« Ultima modifica: 08 Nov 2009, 14:11:26 da monitrilla »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2009, 14:44:18 »
che estensione hanno le immagini? jpg, png o altro?

per quanto riguarda invece la questione dei permessi quelli che sono contrassegnati come rw -r-r hanno i permessi a 644 mentre quelli contrassengati come rw -- hanno i permessi impostati a 600 come prima cosa prova se ci riesci ad impostare i permessi a 644 per tutte le immagini.

poi il fatto che alcuni files e cartelle appartengano a nobody ed altri a monitrilla.net significa che sono stati creati in modi diversi alcuni via ftp ed altri attraverso gestione media.

anche una nuova segnalazione al tuo fornitore di hosting è utile perchè molto probabilmente non riuscirai da sola a modificare i permessi e le proprietà dei files e delle cartelle e lo dovrà fare in tuo fornitore di hosting.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline monitrilla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2009, 15:13:48 »
Tutti i file che utilizzo per le immagini sono jpg.

So per certo che alcune cartelle le ho create via ftp e alcune via gestione media... ma non ho mai avuto problemi di visualizzazione.

Ora contatto il gestore dell'hosting, vediamo se mi può impostare i permessi correttametne...  perchè io faccio danni.. mi conosco... 

Web Design Bolzano Kreatif