Back to top

Autore Topic: Problema - mettere sito online  (Letto 3533 volte)

Offline giulio_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema - mettere sito online
« il: 08 Nov 2009, 19:46:14 »
Ciao a tutti,
ho già letto un bel pò di discussioni con questo problema, ma ancora non ne riesco a venirne a capo, quindi vi espongo il mio caso e vi chiedo consiglio.

Ho creato un sito con joomla vers. 1.5.14
per farlo funzionare in locale ho installato 'xampp', quindi quando dovevo mettermi a lavoro avviavo i servizi MySQL e Apache.

Oggi ho finalmente finito il sito, vado a mettere online la cartella contenuta su 'C:\xampp\htdocs\MioSito' e mi viene visualizzato questo messaggio di errore

-----
mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));
-----

da quello che ho letto credo che dovrei:
- verificare se il servizio di hosting utilizza servere linux e il servizio MySQL;
- configurare correttamente il file configuration.php , ma non so cosa andar a modificare;
- mettere anche il db online da 'C:\xampp\mysql\data\mioSito', ma non so in quale catella andarlo ad inserire.

inoltre ho fatto la stessa operazione su altervista, il sito continua a non funzionare ma l'errore diventa:
----
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
----

Aspetto un vostro aiuto
Grazie
« Ultima modifica: 08 Nov 2009, 21:56:30 da giulio_m »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:mettere sito online
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 19:55:58 »
Benvenuto nel forum di joomla.it giulio_m,
Citazione
da quello che ho letto credo che dovrei:
- verificare se il servizio di hosting utilizza server linux e il servizio MySQL;

Hai controllato?
Dal messaggio di errore sembra di no.
Per l'installazione c'è una guida particolareggiata qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giulio_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2009, 20:15:45 »
...

Per l'installazione c'è una guida particolareggiata qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
Ciao maicolstaip, dal link che mi hai passato non sono riuscito a capire dove posso aver sbagliato. L'installazione da locale l'ho eseguita correttamente. Ho appena scaricato l'ultima versione di joomla, voglio verificare che installandola direttamente da remoto funzioni

Offline giulio_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009, 21:59:19 »
Ho appena scaricato l'ultima versione di joomla, voglio verificare che installandola direttamente da remoto funzioni
estraendo la cartella di installazione di joomla in remoto, continua a dare l'errore
----
mark( 'afterLoad' ) : null; /** * CREATE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); /** * INITIALISE THE APPLICATION * * NOTE : */ // set the language $mainframe->initialise(); JPluginHelper::importPlugin('system'); // trigger the onAfterInitialise events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterInitialise') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterInitialise'); /** * ROUTE THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->route(); // authorization $Itemid = JRequest::getInt( 'Itemid'); $mainframe->authorize($Itemid); // trigger the onAfterRoute events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRoute') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRoute'); /** * DISPATCH THE APPLICATION * * NOTE : */ $option = JRequest::getCmd('option'); $mainframe->dispatch($option); // trigger the onAfterDispatch events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterDispatch') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterDispatch'); /** * RENDER THE APPLICATION * * NOTE : */ $mainframe->render(); // trigger the onAfterRender events JDEBUG ? $_PROFILER->mark('afterRender') : null; $mainframe->triggerEvent('onAfterRender'); /** * RETURN THE RESPONSE */ echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));
----
non appena tento di caricare il sito e non posso effettuare l'installazione
 ???

EDIT: ragazzi, ho visto che quello che identifico come un errore, in realtà è il file index.php
a questo punto, quale è il mio problema?
« Ultima modifica: 08 Nov 2009, 23:04:30 da giulio_m »

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema - mettere sito online
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011, 13:19:45 »
ciao hai poi risolto? io ho il tuo stesso problema dopo aver reistallato xampp.. mi puoi aiutare? grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2011, 13:48:58 »
Per cortesia non agganciarti ad un post obsoleto, secondo quando hai scritto dovremmo rileggere il tutto per cercare di capire quale è il tuo stesso problema che magari è tutto un altra cosa.
Apri pure un nuovo post grazie.

Offline aston82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Mag 2011, 13:52:05 »
si scusami,  fatto! grazie

Web Design Bolzano Kreatif