Back to top

Autore Topic: Hosting  (Letto 1546 volte)

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hosting
« il: 09 Nov 2009, 08:21:28 »
Salve è da poco che uso joomla ed ho notato adesso che dovrei mettere il sito online che i server si dividono in server con sistema operativo linux e sistema operativo microsoft, volevo sapere per caricare il mio sito su un server-hosting gestito su piattaforma linux devo avere sul mio pc installato lo stesso linux o cosa?
In definitiva se ho elaborato il mio sito con joomla (che trovo favoloso) ed il computer su cui ho installato joomla per realizzare il tutto ha windows devo obbligatoriamente trovare un server windows?
Vi prego di rispondermi.
Grazie a tutti

Mirko

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Hosting
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 08:53:01 »
no, perche tu nel tuo PC hai usato xamp o mamp o easyphp che ricrea un server linux.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Mirko1985

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 09:13:42 »
Qundi posso acquistare lo spazio su un server linux?
Scusate se chiedo maggiori  delucidazoni, il problema è che sono un novizio e quindi ci capisco poco o nulla.
Da quello che tu mi hai detto il server virtuale che io ho installato è già un server linux, quindi significa che posso acquistare spazio su un vero-reale server bastato su sistma linux?
Grazie della pazienza che portate.
Buona giornata
Mirko

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2009, 16:14:05 »
Qundi posso acquistare lo spazio su un server linux?
Scusate se chiedo maggiori  delucidazoni, il problema è che sono un novizio e quindi ci capisco poco o nulla.
Da quello che tu mi hai detto il server virtuale che io ho installato è già un server linux, quindi significa che posso acquistare spazio su un vero-reale server bastato su sistma linux?
Grazie della pazienza che portate.
Buona giornata
Mirko

confermo tutto!

aggiungo: server linux e database mysql.

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif