Back to top

Autore Topic: Acesso personalizzato... un'odissea...  (Letto 1348 volte)

Offline teoeva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Acesso personalizzato... un'odissea...
« il: 09 Nov 2009, 10:31:30 »
Salve a tutti.
Ho cercato in lungo e in largo tra gli articoli del forum, ma non ho ancora trovato risposta la mio problema...
 ::)
Spero di poter trovare qualcuno che mi indirizzi verso la soluzione che sto cercando da tempo (magari è pure banale).

Sto costruendo un sito  nel quale vorrei poter dare la possibilità ai vari utenti di operare sui singoli articoli in maniera esclusiva, ma non so come fare.

Joomla offre già questa opportunità? E in caso negativo, esiste un modulo o un plugin in grado di aiutarmi in questo? ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Acesso personalizzato... un'odissea...
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 11:18:28 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

no, joomla non fa di default niente di quanto chiedi
ma puoi ottenere ciò che ti serve installando delle estensioni, le trovi tutte nella solita sezione estensioni di www.joomla.org

buona permanenza
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline teoeva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 11:38:58 »
grazie per il benvenuto e per la celere risposta...
hai per caso un'idea di quale estensione possa fare al caso mio o di come si chiama il genere di estensione che cerco...? a volte provo un po' di straniamento davanti alla Jungla di Joomla :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2009, 11:42:03 »
ce ne sono diverse, comprese molte commerciali e in questo forum le estensioni commerciali sono considerate OT

visto che devi preparare un progetto complesso ti suggerisco di provarne diverse  per selezionare  quella che fa al caso tuo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline teoeva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009, 11:55:06 »
cosa dovrei cercare?
gestuone utenti? users management? account manager? ...????

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2009, 12:06:03 »
un po di tutto, se vuoi utilizzare joomla per dei progetti come quello che dici allora devi colmare delle lacune cognitive e non puoi considerare il tempo necessario come uno spreco, consideralo un investimento ad altissimo rendimento e con ritorno rapidissimo..
 ;)

Offline teoeva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2009, 12:35:50 »
no ok... capisco il concetto, che sarebbe promuovere l'approfondimento dei vari aspetti relativi al vasto mondo di joomla per poter essere così libero di comprenderne i trucchi più nascosti, ma (senza offesa, ti prego) credo di non aver capito molto bene verso cosa mi vuoi indirizzare di preciso...

ad esempio: nei giorni scorsi ho trovato " YOS Resources Manager " (è gratuito e non commerciale, quindi credo se ne possa parlare)... ma non ho ben capito se è davvero quello di cui avevo bisogno...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2009, 12:45:26 »
Citazione
credo di non aver capito molto bene verso cosa mi vuoi indirizzare di preciso...
mai fatta pubblicità a qualche estensione e meno che mai la farei aggratis..
 ;)

Offline teoeva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2009, 15:16:15 »
eheheh, insomma... sembra di parlare con la sfinge :D
proverò a sentire altrove...
grazie

Web Design Bolzano Kreatif