Back to top

Autore Topic: Problema gestione media dopo aggiornamento 1.5.15  (Letto 2203 volte)

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema gestione media dopo aggiornamento 1.5.15
« il: 08 Nov 2009, 23:29:40 »
ho un problema con gestione media, non mi fa più entrare, quale potrebbe essere il problema?
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 10:13:28 da 56francesco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema gestione media dopo aggiurnamento 1.5.15
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 10:34:50 »
Ciao Michele Totaro,
spiegati molto meglio, così possiamo provare ad aiutarti.

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2009, 19:08:50 »
ciao alex, allora quando vado in gestione media carica per molto tempo la pagina e dopo di che mi esce la seguente stringa di avviso:
"Gateway Time-out
The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application."

facendo la segnalazione ad aruba sono riuscito a risolvere il problema. questa è la loro risposta:
"in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato approfondite verifiche individuando che la causa dell'errore erano il numero di file contenuti dentro le cartelle "images" e "media" del suo Joomla.

Quando si clicca su "Gestione Media" il Joomla provvede a creare l'albero di tutte le cartelle e sottocartelle e solo successivamente mostra l'interfaccia tipica di tale componente.

Ovviamente la creazione di tale albero in termini di tempo è influenzata dal numero di cartelle/sottocartelle e dalla loro "ramificazione" e pertanto in alcune situazioni, come la sua, la generazione impiegava più dei 120 secondi disponibili nelle nostre configurazioni andando in Timeout.

Alla luce di ciò abbiamo effettuato un debug completo del componente individuando che nella riga 101 del file "administrator/components/com_media/models/manager.php" vi era il seguente codice:

code
$folders = JFolder::folders($base, '.', true, true);

che se modificato nel seguente modo:

code
$folders = JFolder::folders($base, '.', false, true);

disabilità la ricorsività del processo e, quindi, nel momento dell'accesso alla "Gestione Media" provvede a creare l'albero del livello in cui si trova. Ovviamente man mano che si navigano le cartelle viene ricreato l'abero di quel livello.

Allo stato at"

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2009, 19:28:46 »
interessante, proverò a fare qualche test anche io su questa impostazione.

Offline Michele Totaro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009, 19:38:15 »
si infatti molto interessante, non ho più problemi ora. effettivamente hanno ragione. l'unico problema che mi rimane è con phocagallery, succede la stessa cosa, quando carica la pagina della gestione immagini vengono superati i 120 secondi messi a disposizione da aruba, una volta superata questa soglia si blocca il caricamento; ora uso SqUeReOshow, vediamo come va. alex per caso sai come posso fare per far vedere le foto ai soli registrati? perchè non riesco a trovare questa opzione nella configurazione

Web Design Bolzano Kreatif