Back to top

Autore Topic: Article Marketing: lo usate? e se lo usate come lo usate??  (Letto 2458 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Ho iniziato a leggere, in merito alla promozione (gratuita) dei propri siti, cica l'article marketing ed ho iniziato a pubblicare su alcuni siti alcune delle mie recensioni di musica, tutte accettate. Leggendo veniva proposto come modo alternativo di aumento dei backlink verso il proprio sito, proposto in modo positivo e suggerito. Mi chiedevo se lo usate e se lo usate in che modo postate i vostri artivoli, se completamente o solo in parte... Grazie
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Article Marketing: lo usate? e se lo usate come lo usate??
« Risposta #1 il: 09 Nov 2009, 22:12:32 »
Chiedo scusa per il triplo post... non era mia intenzione, il server mi hato un 500 e non mi ero accorto che aveva comunque pubblicato il topic... :(
Italia Golf Club

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2009, 01:37:18 »
Assolutamente solo una parte dell'articolo e pure modificata, sopratutto nel titolo. Sfiancare questa tipologia di siti con i nostri articoli non ha senso per il posizionamento ma sicuramente porta visite..Il problema è che la maggior parte delle volte sono visite inutili, con frequenza di rimbalzo del 100%..
Da usare senza esagerare

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2009, 04:43:45 »
E' un sistema utile per avere, oltre a qualche visita, link esterni.

E' importantissimo, per ogni sito di AM, proporre contenuti diversi in modo da non incappare in duplicazioni. Inoltre, non tutti i siti di AM sono "rilevanti". Occorre scegliere con attenzione i siti dove inserire le proprie promozioni.

Le condizioni essenziali, in sintesi sono due.

1) Articoli sempre diversi (stesso argomento ma da punti di vista differenti) anche se con poche parole.

2) Puntare sempre su siti a tema

Attenzione; a volte questi metodi sono malvisti dai motori sopratutto se nel sito di AM non esiste un attenta selezione dei contenuti pubblicati.

Faccio un esempio di esperienza diretta. Ci sono numerosi aggregatori in rete. Alcuni non hanno un tema e pubblicano di tutto. Questi (tranne liquida e wikio) sono inesistenti nelle serp e i link in tali siti non hanno nessun valore.

Invece, non è un vanto ma una costatazione, se clicchi sulla mia firma (messinese) hai un chiaro esempio di aggregatore a tema. In questo caso parliamo di "aggregatore geolocalizzato".
« Ultima modifica: 10 Nov 2009, 04:48:20 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2009, 10:46:40 »
Allora, ho capito quale linea di comportamento seguite e era in linea con quella che pensavo di adottare... essendo però una tecnica che non conoscevo fino a pochi giorni fa, per effettuare l'article marketing mi sono "ispirato" ad una lista di siti di article marketing che o trovato sul sito "giorgiotave" che nell'ambito si SEO, oltre a questa parte del forum,è il mio riferimento per cercare di migliorare il mio sito sui motori di ricerca.. è questa..http://liste.giorgiotave.it/article-marketing/ che ne pensate??
Italia Golf Club

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2009, 10:51:30 »
Il portale di Tavertini è un riferimento per tutti i Seo; sopratutto per le sue risorse.  ;)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Nov 2009, 13:29:25 »
assolutamente concordo con il valore del sito e degli strumenti messi a disposizione.. io uso anche l'elenco delle directories che è fornito nel sito, oltre ai tool di analisi!! Forse queste info andrebbero inserite anche su questa parte di questo forum!!!
Italia Golf Club

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Nov 2009, 16:12:04 »
Come avrai certamente inteso, qui non lesiniamo link a siti esterni. Il forum di Giorgio è conosciutissimo e chi si occupa di Seo non può prescindere dal seguirlo. Quand'è necessario, come hai fatto tu, linkarlo non è un problema.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif