Back to top

Autore Topic: Articolo suddiviso in più pagine, ma il comando cerca porta sempre alla prima!  (Letto 1899 volte)

Offline il_ciab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.
Eccomi di nuovo per chiedere un consiglio!
Con Joomla! ho creato un articolo con all'interno una tabella creata in HTML. Vista la lunghezza (più di 300 articoli) ho deciso di suddividerla in diverse pagine.
Problema: tramite la funzione Cerca del sito, quando inserisco un codice me lo trova, ma praticamente mi porta sempre e solo alla prima pagina dell'articolo. Così, se il potenziale cliente trova il prodotto di suo gradimento, poi deve comunque andarlo a ritrovare nelle pagine.
Esiste un escamotage per ovviare a questo "difetto"?
Uso Joomla! 1.5.9 ed il template ja_larix.

Grazie a tutti in anticipo!

Mirko
Take a moment to relax... before you do anything rash...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Problema: tramite la funzione Cerca del sito, quando inserisco un codice me lo trova, ma praticamente mi porta sempre e solo alla prima pagina dell'articolo.
cuttt
Uso Joomla! 1.5.9 ed il template ja_larix.

Grazie a tutti in anticipo!

Mirko
e dove dovrebbe portare se non li?
sono problemi facilmente risolvibili in sede di impostazione dell'articolo, se è lungo perchè tratta argomenti diversi oggetto di separate potenziali ricerche se ne fanno due..

aggiorna alla ultima versione per motivi di sicurezza..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline il_ciab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non dovrebbe portare alla pagina dove risiede il codice che si ricerca?
In pratica se io cerco un codice che è presente nella terza pagina quando vado a cliccare nel risultato mi porta sulla prima. Se la ricerca mi dicesse almeno il numero della pagina dove c'è l'articolo non sarebbe un problema!
Forse non mi sono fatto capire... la tabella è unica e contiene più di 300 prodotti, ma divisa in più pagine.
Per l'aggiornamento provvedo!

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
che tabella? che prodotti? di cosa stiamo parlando? di un articolo normale di joomla o di un articolo e del cerca di qualche altra estensione?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline il_ciab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Penso che se avessi letto meglio il mio primo post avresti capito.
E' un semplice articolo, all'interno del quale ho creato una tabella (in HTML) con i prodotti dell'azienda presso la quale lavoro.
Il comando cerca è quello appartenente al template.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si ho capito cosa è,
ma non ho capito perchè pensi che il risultato poteva essere diverso,
comunque funziona così, ci sono alternative ma non come hai impostato il lavoro e non con i componenti di default,
fai un giretto su www.joomla.org nella sezione estensioni e prova a cercare una alternativa.

Offline il_ciab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perché pensavo fosse una cosa plausibile.
Se per te non è così, visto che hai molta più esperienza di me, allora seguirò il tuo consiglio ed andrò a vedere su joomla.org.

Grazie.

Mirko

Web Design Bolzano Kreatif