Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery, caricare le foto da un altro server..  (Letto 1797 volte)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno, nn ho trovato questo argomento nel forum, nel caso reindirizzatemi e scusate..ma vorrei sapere se nel creare le Gallery con Phoca nel momento in cui carico le immagini posso caricarle in un altro server, o utilizzare quelle che già ho in altro server senza occupare quello principale.
è un operazione cheprima di usare Joomla facevo normalmente, ma ora non so come fare, grazie mille!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery, caricare le foto da un altro server..
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009, 21:58:31 »
ciao, no non penso propio sia possibile, perchè di default Phocagallery carica le foto da images/stories e per caricarle da un'altro server dovresti dargli un percorso assoluto, che il componente non supporta ,facendo il caricamento multiplo o normale delle foto dal back-end le ricerca nel propio server.. :)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 08:50:10 »
ciao, no non penso propio sia possibile, perchè di default Phocagallery carica le foto da images/stories e per caricarle da un'altro server dovresti dargli un percorso assoluto, che il componente non supporta ,facendo il caricamento multiplo o normale delle foto dal back-end le ricerca nel propio server.. :)
Grazie..effettivamente lo pensavo anche io..ora tu me lo confermi..ma nn esiste qualche programma di Gallery che possa farlo?
Grazie mille!!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2009, 20:23:07 »
Il problema è che tutti componenti caricano le foto dal back end utilizzando le directory nel dominio del sito e per fare questo si utlizza un indirizzo del formato images/stories, dovresti poter capire come cambiare dei parametri al codice php per fare quello che tu vuoi fare. Mi viene da pensare anche che potrebbero compromettersi i permessi...Tieni  presente che il server ha il suo componente installato con tutti i file php e xml al segiuto e cambiare queste direttive potrebbe essere compromettente per il funzionamento di qualsiasi gallery.. :)

Web Design Bolzano Kreatif