Back to top

Autore Topic: Probabile Bug versione 1.5.15 - file "caption.js"  (Letto 2102 volte)

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Probabile Bug versione 1.5.15 - file "caption.js"
« il: 14 Nov 2009, 18:14:24 »
Salve ragazzi, ho riscontrato un problema nella gestione delle didascalie delle immagini. A dire il vero il problema era già presente nella versione precedente (1.5.14) ed era stato segnalato che, appunto nella versione 1.5.15, sarebbe stato risolto.
Il problema è il seguente:
Avendo inserito praticamente in ogni pagina del mio sito una immagine con relativa didascalia, subito dopo l'aggiornamento alla versione 1.5.15, mi sono accorto subito che le didascalie stravolgono la visualizzazzione del contenuto.
Originariamente negli articoli le immagini sono state inserite con "allineamento a destra" e "classe caption". In questa maniera effettivamente le immagini venivano visualizzate a destra del testo e la didascalia subito sotto l'immagine stessa.
Dopo aver fatto l'aggiornamento succede che viene visualizzato nell'ordine seguente, prima l'immagine, subito dopo (al rigo successivo) la didascalia che prende una intera riga e ancora sotto il testo che originariamente era a destra dell'articolo.
Ho provato ad inserire le dimensioni delle immagini in inserisci modifica immagine dal pannello amministrativo dell'articolo. In questo modo il problema sembra risolto in Firefox mentre rimane invariato in Internet Explorer.
Non ha riscontrato nessuno questo problema? Idee su come risolvere?
Per il momento la soluzione temporanea che ho trovato è quella di utilizzare il file "caption.js" rilasciato con la versione Joomla 1.5.10. Non credo che sia la soluzione ma per il momento sembra essere l'unico modo per risolvere.
Spero possiate aiutarmi e che la mia segnalazione possa essere utile agli sviluppatori.
Grazie,ciao

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 08:50:52 da AchLive »

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Probabile Bug versione 1.5.15 - file "caption.js"
« Risposta #1 il: 15 Nov 2009, 08:51:34 »
Ho solo io questo problema?

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Nov 2009, 19:41:44 »
anche io stesso problema.
ma non è un errore, ho capito che il "caption" richiama un js che crea un DIV, quindi sposta tutto il resto...
sto cercando di uscirne, ma ancora niente.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Nov 2009, 19:50:13 »
ho provato a sostituire il .js con quello della vecchia versione, ma il problema rimane... mi spieghi come hai risolto?

Offline AchLive

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Nov 2009, 11:35:35 »
Ciao, il problema l'ho risolto sostituendo la versione del file "caption.js" della versione 1.5.10. Infatti il file "caption.js" della versione 1.5.14 il problema è identico.

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Nov 2009, 17:31:32 »
ciao e grazie, ma ho provato a sostituirlo con quello della 15.10 ed il problema rimane (mi pare che siano identici).
tento di modificare direttamente il codice, vediamo che riesco a fare...

Web Design Bolzano Kreatif