Back to top

Autore Topic: Chronoforms si sistema di prenotazione  (Letto 3154 volte)

Offline uriel70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chronoforms si sistema di prenotazione
« il: 15 Nov 2009, 14:28:29 »
Ciao a tutti :)
Vi scrivo per chiedervi se in Chronoforms è possibile creare un sistema per la gestione delle prenotazioni di un piccolo agriturismo?

Nel mio caso, vi chiedo se è possibile sviluppare la seguente struttura:

Cliente (nome e cognome).
Camere (es. bianca, verde e rossa)
Prenotazione (esempio: dal al, cliente, camere)

Ovviamente, ed è qui la mia domanda principale, vi chiedo se è possibile mettere in relazione le tabelle Cliente, Camere con la tabella Prenotazione.
In questo modo, se il cliente mario rossi fa una prenotazione gli deve dire se la stanza è libera oppure no!

Infine, tengo a precisare che la mia domanda è di carattere puramente teorico perché in una prenotazione andrebbero inseriti altri parametri.

Grazie in anticipo ed auguro a tutti una buona domenica

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms si sistema di prenotazione
« Risposta #1 il: 15 Nov 2009, 14:54:42 »
secondo me stai sbagliando strada
chronoforms va bene per registrare dei dati che intendiamoci, potrebbero essere anche delle prenotazioni...e per farli arrivare a uno o più indirizzi e-mail. Ma da qui a connetterli con qualche altra cosa ciao....

Tu credo debba gestire le camere con una specie di calendario se ho capito bene quindi ti serve un componente RESERVATION.
Ce ne sono una manciata di free controlla qui http://extensions.joomla.org/extensions/vertical-markets/booking-a-reservation

Quello che questi software fanno in pratica è di darti la possibilità di aggiornare lo stato di prenotazione delle camere e danno al cliente l'opportnità di vedere se son libere per prenotare.
Secondo me funzionano e sono fatti tutti abbastanza male, io sono passato ad uno a pagamento che permette (come anche molti free) di pagare online tramite il diffuso e costosissimo paypal.

spero di esserti stato utile ciao
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Offline Ansl72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms si sistema di prenotazione
« Risposta #2 il: 05 Mag 2010, 19:52:42 »

ciao sono interessato anchio ad un componente simile potresti inviarmi (in privato per non fare nomi per le regole del forum) il nome di quello che usi tu? Grazie
« Ultima modifica: 05 Mag 2010, 19:57:56 da 56francesco »

Web Design Bolzano Kreatif