Autore Topic: url indicizzate  (Letto 2266 volte)

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
url indicizzate
« il: 18 Nov 2009, 14:17:13 »
gestisco un sito da 1 anno ma ho qualche dubbio sull'insicizzazione. Da qualche settimana sto curando meglio la parte seo ed ho inserendo il componente atriojoosef + plugin per l'aggiunta di metatag etc etc, il mio dubbio però viene dagli strumenti webmaster di google come mai mi trovo solo 9 url indicizzate su 248 inviate?? sbaglio qualcosa??

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:url indicizzate
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 20:06:05 »
Se le tue url sono variate devi attendere che google trovi le nuove che hai reindirizzato dalle vecchie grazie al  componente che hai istallato. Un pò di pazienza, ne riparliamo tra una, due settimane.  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 22:01:51 »
ti ringrazio taolo immaginavo che una settimana non sarebbe bastata ma il problema persiste già da prima poichè prima di installare il componente avevo solo 1 url indicizzata si ti do il link puoi vedere se ho sbagliato qlcosa?

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2009, 22:13:43 »
inizia ad andare meglio adesso ho indicizzato 54 pagine ma gg webmaster riscontra ancora qualche errore(404 ecc)....ho provatoma  a modificare le key per essere meglio rintracciabile  ma se provo a verificare il titolo e le keyword rimangono quelle che avevo inserito prima di installare componente e plugin. devo attendere ancora?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2009, 23:47:12 »
Comincia a preoccuparti se da oggi a 3 settimane non cambia niente. I tempi di google sono lunghi... a volte lunghissimi.  :)

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2009, 14:03:35 »
sarà ma io comincio a preoccuparmi già da ora perchè perdo colpi a vista d'occhio....da quando ho modificato le url friendly installando il componente artio joomsef, il plugin ARTIO JoomSEF e JoomSEO stanno cominciando i miei problemi... no che prima andavo forte in indicizzazione ma almeno non avevo errori  :o dopo l'iniziale miglioramento nel numero di url indicizzate (90 su 280) adesso ne ho poco più di 20 inoltre mi sono apparsi numerosi errori nella scansione di gg relativi a firebord che avevo disinstallato già molto tempo fa, all'anteprima dei pdf di docman ed altri errori 404 relativi alla sezione ultime notizie e al componente eventlist ho modificato il file robots.txt aggiungendo le voci Disallow:/component/eventlist/ Disallow: /component/fireboard/ e
Disallow: /download/doc_view/ (non so se ho scritto bene) ma senza nessun risultato. ho settato male il componente ed i plugin bho se qualcuno mi accompagna per mano (taolo come dire di no ad un piatto di spaghetti pomodoro mulinciane e ricotta nfunnata) forse ne esco...
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 12:07:20 da fanitto »

Offline fanitto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2009, 12:11:14 »
un dubbio tra i dubbi....
come mai vengono indicizzati molto bene i pdf collegati ai miei articoli piuttosto che gli articoli veri e propri???
anzi due....
è possibile che la perdita di url indicizzate sia causata da xmap a seguito dell'installazione di ARTIO JoomSEF???

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Dic 2009, 15:46:18 »
Comincia a preoccuparti se da oggi a 3 settimane non cambia niente. I tempi di google sono lunghi... a volte lunghissimi.  :)
  :)

Host

Torna su