Back to top

Autore Topic: Larghezza immagine header ja_purity  (Letto 3663 volte)

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Larghezza immagine header ja_purity
« il: 18 Nov 2009, 17:01:41 »
Ciao a tutti.

Ho visto molti post su come ridimensionare l'header del ja_purity, ma nulla che facesse al caso mio.
Vorrei sapere se e come e' possibile far si che l'immagine di sfondo all'header del template occupi il 100% della pagina (che so, usando un'immagine larga 1600px), pero' mantenendo inalterata la larghezza del template (adesso l'ho impostata fissa a 960px). Si puo'?
Grazie
Alex

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline carlo81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Larghezza immagine header ja_purity
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 17:43:13 »
ti ringrazio per la dritta...questo se non sbaglio è per la dimensione dello spazio DENTRO IL QUALE  è previsto l'inserimento di un immagine logo.png/logo.gif, giusto?

il template JA - PURITY è molto più ordinato e ben scritto di modern view...devo leggermi tutto riga per riga...dannaz...
speravo di poter intervenire solo sull'html.
comunque grazie mille...molto cortese per la celere risposta di ausilio.
se avete altre idee o opzioni...tutto è ben accetto.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2009, 17:45:01 »
Figurati, siamo qui per questo, fatti risentire se hai ancora bisogno, buon lavoro.

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2009, 22:55:25 »
Grazie, ma credo di non essermi spiegato bene: intendevo dire fare in modo che l'immagine dell'header sia come un banner che si stretcha per tutta la larghezza della pagina, senza dover impostare la larghezza del template a 100%, mantenendo quindi la larghezza fissa (io la ho a 960px). Non so se sono stato chiaro. Ho letto la guida ma non mi pare ci sia un suggerimento in tal senso, o forse mi è sfuggito, sono un po' stanco :(

Leggi questa guida:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Personalizzare_Ja_purity

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 15:14:30 »
Qualcuno e' riuscito a fare questa cosa? Mi pare strano che non si possa, lo vedo in moltissimi siti.
Ho provato a toccare un po' di tutto ma niente da fare.
In buona sostanza, vorrei un'immagine di sfondo nell'header (alta 200px) che occupi tutta (dinamicamente) la larghezza dello schermo, pur mantenendo la parte inferiore delle pagine a larghezza fissa di 960px cosi' come l'ho impostata nel template (JA_Purity).
Any idea?

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 15:30:15 »
Ho trovato qual e' la causa del problema.
Osservando il css con firebug, vedo che mi viene generata questa sequenza:

#ja-header, #ja-mainnav, #ja-container, #ja-botsl, #ja-footer {
  margin: 0 auto;
  width: 960px;
}

queste istruzioni non sono pero' in alcun css, quindi presumo vengano generate automagicamente dal php, in base alla configurazione del template, ove io ho impostato una larghezza fissa a 960px. C'e' modo di scorporare l'header da quelle istruzioni? Ho provato al volo col firebug a impostare #ja-header a 100% e funziona come vorrei, ma non so come fare a rendere questa cosa persistente ....
Grazie

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 16:11:28 »
OK, mi compiaccio perche' me lo sono risolto da solo. Mo' posto un post ad hoc cosi' se serve a qualcun altro lo trova. Alex

Web Design Bolzano Kreatif