Back to top

Autore Topic: Problema invio email da sito [RISOLTO]  (Letto 1934 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema invio email da sito [RISOLTO]
« il: 18 Nov 2009, 17:45:01 »
Ragazzi ho un problema e non riesco a capire cosa sia.
In pratica ho scaricato il sito sul provider sgaragnao e sto cercando di mandare email direttamente dal sito;
l'email è correttamente configurata tanto è vero che quando dico invio una copia anche all'indirizzo nella sezione contatti mi arriva regolarmente;
Purtroppo ho scoperto invece che il msg non arriva a destinazione nella propria casella e mi ritorna indietro all'indirizzo specificato.
In pratica mi ritorna la copia e un'altro msg inviato da sgaragnao riconosciuto come spam; come mai succede questo ?
Cosa posso fare ?
sgaragnao in pratica non accetta msg in ricezione, ma attenzione redatto sul sito che ho fatto;
Se invece scrivo un msg nuovo con la mia posta personale da outlook è tutto OK !
Cosa può essere qualche ceck abilitato sul sito ?
Grazie

« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 11:29:06 da pbjolly »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema invio email da sito
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 18:43:18 »
come vedi sei incappato nella moderazione automatica perchè in questo forum non sono graditi riferimenti commerciali.

Se credi dipenda dal server allora chiedi alla tua assistenza hosting, ci sta per risolvere i problemi non per metterti il voto..

Se invece pensi che sia un problema di joomla o delle sue estensioni non commerciali (qui di questo si parla) allora evita  i riferimenti commerciali, sarebbero del tutto inutili.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 22:24:01 »
Scusa è stata ivolontaria la cosa e non voluta, starò più attento la prossima volta.
Comunque credo che dipenda joomla, perchè l'invio da e per il provider è giusto.
Non capisco ! se non mi sapete dire nulla chiederò all'assistenza hosting.
Grazie

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 09:31:27 »
come vedi sei incappato nella moderazione automatica perchè in questo forum non sono graditi riferimenti commerciali.

Se credi dipenda dal server allora chiedi alla tua assistenza hosting, ci sta per risolvere i problemi non per metterti il voto..

Se invece pensi che sia un problema di joomla o delle sue estensioni non commerciali (qui di questo si parla) allora evita  i riferimenti commerciali, sarebbero del tutto inutili.

Scusa  Francesco ma non c'entra nulla il fatto che nella configurazione email del sito ci sia l'opzione mailer settata a php mail invece di sendmail o server smtp ? E' corretto ?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 10:30:59 »
Citazione
Non capisco ! se non mi sapete dire nulla chiederò all'assistenza hosting.
>:(
......
chiedi sempre prima alla assistenza hosting, quando ti avranno assicurato che il problema è di joomla e/o delle sue estensioni NON commerciali allora chiedi pure tutto quello che vuoi nel forum...
sono apprezzate anche formule di cortesia, del tipo:
per cortesia...
grazie per la soluzione...
ecc...
....
....
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 10:45:25 »
Certo ! ho già aperto un tichets all'assistenza.
Per il resto figurati...lungi da me ad essere scortese su questo forum e sopratutto con te sempre disponibile e gentile.
Considera che questo è il lato negativo del virtuale sui forum; voglio dire che se non esprimi bene le parole queste possono apparire con tono alquanto sgradito e male interpretate mentre invece molte volte sono solo semplici commenti come nel mio caso.
Ciao  ;)
« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 10:59:27 da 56francesco »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 11:23:00 »
Il problema non sembra dipendere dai server hosting e l'assistenza ha chiuso dicendo che non è un loro problema.
sembrerebbe che l'email al loro server arrivi in modo errata, ecco l'errore :

<email@email.com>:
64.12.XXX.XXX does not like recipient.
Remote host said: XXX 5.X.1 <email@email.com>: Recipient address rejected: email.com
Giving up on 64.12.XXX.XX
se non ho capito male, al destinatario gli arriva email@email.com

Spero che qualcuno a questo punto mi dica gentilmente cosa possa essere.
Io ho usato il modulo contatto nativo di joomla.
Saluti

« Ultima modifica: 19 Nov 2009, 11:26:26 da pbjolly »

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema invio email da sito [RISOLTO]
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 11:31:00 »
RISOLTO ! ACCIDENTI ALLA FRETTA !!!  ???
IL PROBLEMA ERA NEI MODULI DI CONTATTO, BISOGNAVA ANCHE LI INSERIRE I DATI DELL'EMAL

GRAZIE COMUNQUE E SCUSATEMI !
SALUTI
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif