Back to top

Autore Topic: Editor no  (Letto 1724 volte)

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Editor no
« il: 19 Nov 2009, 10:59:49 »
ho Joomla! 1.5.14 Stable sto tentando di inserire un file flash sapendo che bisogna togliere la visualizzazione dell'editor.
Quando vado a cambiare lo stato dell'editor in Editor -no Editor mi salva tutto tranquillamente.
Quando vado a creare un modulo e inserire dentro il codice mi viene fuori l'editor e quindi nn posso inserire nessun codice. Ho provato a rimettere l'editor e a ritoglierlo....nn cambia nulla.
Cosa posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Editor no
« Risposta #1 il: 19 Nov 2009, 11:03:58 »
nei moduli.. dici
quali ad esempio?
che io sappia nel modulo html personalizzato l'editor si comporta normalmente, in altri moduli potrebbe apparire ma non essere funzionale, quindi si tratta di essere precisi in questi casi, altrimenti non si capisce.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2009, 11:08:26 »
nei moduli, negli articoli....ovunque

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 11:10:07 »
di nuovo...
nei moduli?

comunque se ti riferisci al modulo che ho citato ti sbagli perchè il comportamento è identico..
negli altri moduli non ci sta l'editor neanche.
Se parliamo di moduli di joomla, poi vedi tu, sai tu sola cosa stai facendo.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 13:00:22 »
gestione moduli/nuovo/html personalizzato
oppure
contenuti/gestione articoli/nuovo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 15:35:26 »
bene, allora solo il primo che citi è un modulo, l'altro è richiamato da una voce di menù  e non c'è un modulo che fa quel lavoro..

ora resta da capire come hai impostato le varie opzioni,  se hai modificato qualche impostazione prova a dire quale e anche a dire cosa inserisci in quell'editor, normali articoli o codici diversi, magari dei flash?

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 15:49:02 »
inserirsco un codice flash così come facevo quando utilizzavo joomla 1.0
Non ho modificato nessuna impostazione ....quali opzioni potrebbero darmi queste conseguenze?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 15:53:26 »
bene, assodato che l'editor non c'entra niente con i tuoi problemi..

prova a cercare nella sezioni estensioni di www.joomla.org  qualche cosa per poter utilizzare quel tipo di file in joomla 1.5 e fai pure una ricerca nel forum con le tag flash e simili..
ci sono tante soluzioni.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2009, 15:58:03 »
Ho risolto tutto..
Non mi ero accorta che nella versione 1.5.. la scelta dell'editor si o no non avviene nella parte della configurazione, ma in ogni modulo o articolo o qualsiasi altra cosa dove si possa inserire un contenuto si può scegliere sotto la finestra di insertimento del contenuto cliccando il tastino(quasi invisibile)"editor si/no".
Comunque ringrazio 56francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2009, 15:59:19 »
Citazione
Non mi ero accorta che nella versione 1.5.. la scelta dell'editor si o no non avviene nella parte della configurazione
si ora, ma solo dalla versione 1.5.14 in poi..
ed è proprio una bella cosa..

Web Design Bolzano Kreatif