Back to top

Autore Topic: Le mofiche al HTML non vengono memorizzate! HELP!  (Letto 891 volte)

Offline discojack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Le mofiche al HTML non vengono memorizzate! HELP!
« il: 20 Nov 2009, 14:32:23 »
Ciao a tutti... è la prima volta che vengo su questo forum, di conseguenza è da poco che utilizzo Joomla! Ho dei problemi a modifcare l'HTML delle pagine web.
In pratica clicco sul tasto Toggle, ma il bello è che queste non mi vengono memorizzate sia dopo aver cliccato  su Applica sia dopo aver cliccato sul tasto Salva. In poche parole il tasto Toggle è inutilizzabile. Qualcuno può aiutarmi??
Ringrazio tutti in anticipo!
Discojack

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Le mofiche al HTML non vengono memorizzate! HELP!
« Risposta #1 il: 20 Nov 2009, 14:48:30 »
Ciao discojack, benevenuto nel forum di joomla.it  :)

Probabilmente non ho capito bene cosa intendi fare.

Di che html parli ?

Spiega bene il tuo problema, in modo da poterti dare un aiuto .... mirato  ;)

Offline discojack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Nov 2009, 21:11:42 »
Precisamente devo fare questo: ho la necessità di inserire l'effetto lightbox per alcune foto. Pertanto devo modificare il codice HTML delle pagine contenenti le foto per poterle linkare con l'estensione.
Per fare questo clicco sul tasto Toggle e moifico l'HTLM della pagina. Peccato che poi le modifiche non mi vengono memorizzate nè cliccando sul tasto Applica nè cliccando sul tasto Salva. Infatti, se dopo aver salvato controllo il documento cliccando di nuovo sul tasto Toggle ho la conferma che la moifica non è stata memorizzata. Ho fatto delle prove: anche inserendo una banale stringa testuale come "ciao" anche questa non mi viene memorizzata. La soluzione al problema potrebbe FORSE essere qualche impostazione che impedisce il salvataggio, mi sembra troppo strano che il tasto Toogle sia lì per bellezza...  ???
Ho l'ultima versione di Joomla 1.5.14 Il problema sussiste da sempre, da quando ho installato Joomla sul dominio. Se finora però non è stato importante modificare l'HTML delle pagine invece ora è di estrema importanza.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno aiutare a risolvere questo piccolo ma importante problema.

« Ultima modifica: 20 Nov 2009, 21:23:08 da discojack »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2009, 08:42:44 »
niente da fare..
joomla è scritto in php, un linguaggio potentissimo che genera esso stesso il codice php
quindi sei fuori strada completamente, come se fossi seduto su una ferrari nuova fiammante e andassi cercando le maniglie della tua vecchia carriola..

La cosa può essere limitativa e superflua in certi casi, ad esempio se sei un artista non è detto che un editor visuale per siti statici non sia lo strumento più consono, immediato e visuale (appunto)
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif