Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]menu diversi per pagine diverse  (Letto 1101 volte)

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]menu diversi per pagine diverse
« il: 21 Nov 2009, 11:47:39 »
salve,
avrei bisogno che al click di una voce del menu principale, si aprisse ok un articolo ma che i menu presenti sparissero e ne comparisse uno nuovo...ci ho provato...ma non riesco a capire il meccanismo probabilmente...
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 12:12:12 da zoytheblonde »
zoy

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:menu diversi per pagine diverse
« Risposta #1 il: 21 Nov 2009, 11:52:49 »
è molto semplice,
ogni menù (e le sue voci) sono abbinate ad un modulo
ciascun modulo può essere settato per apparire o non apparire in relazione delle voci di menù..

quindi dimentica il concetto di pagina, in joomla non ci sono pagine ma diverse combinazioni di moduli visualizzate in base alle possibili combinazioni come sopra te le ho descritte..

più facile cominciare a provare e smanettare che da descrivere, quindi non ti resta che iniziare, buon divertimento
« Ultima modifica: 21 Nov 2009, 11:57:30 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline zoytheblonde

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:menu diversi per pagine diverse
« Risposta #2 il: 21 Nov 2009, 12:11:37 »
ciao,
si avevo già provato a smanettare, ma il problema lo incontravo perché in un modulo avevo piazzato 2 voci di menu, in una doveva restare tutto il menu principale, e all'altra sparire tutto e comparirne un altro....ho capito che avrei dovuto separare le 2 voci di menu in 2 moduli differenti. Poi abbiamo scovato una soluzione diversa (dettata anche da altre esigenze) che prevede al click della famosa voce di menu legato il link ad un dominio diverso. Problema risolto!!! si trattava di separare la parte turistica dalla parte politica di un sito di un piccolo comune...è stato deciso di procedere così...scusate il disturbo!!!
zoy

Web Design Bolzano Kreatif