Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] ristabilire la situazione di partenza sia in remoto sia in locale.  (Letto 851 volte)

Offline asar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
premetto, sono un neofita del mondo CMS.
Tempo fa ho deciso di provare joomla, ho seguito un tutorial, ho installato xampp ma qualcosa è andato storto, credo per causa mia.
Da FTP credo di avere cancellato dei file facenti parte del mio dominio e che non dovevo eliminare!
Ho così deciso di disinstallare XAMPP e Joomla ma adesso
andando iln LOCALHOST, trovo continuamente la schermata iniziale di XAMPP, quella in cui viene richiesta la lingua da utilizzare.
Per non sapere né leggere, né scrivere, temo che trasferendo i dati da pc a server, sul server manchi qualcosa che ho erroneamente cancellato. Possibile?
Chi mi aiuta? Vorrei semplicemente liberarmi di Joomla!!!
Insomma... ripartire da zero!

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 12:22:23 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!
« Risposta #1 il: 23 Nov 2009, 11:55:59 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non capisco cosa ti abbisogna..
vuoi ripartire da zero dove? nel sito remoto o in locale?  o in entrambi?

per quanto riguarda il sito remoto ti consiglio di chiedere alla tua assistenza hosting quello che ti serve..
forse ristabilire la situazione di partenza?

per quando riguarda ciò che sta nel tuo pc, noi non possiamo sapere cosa fare per cancellare xampp e l'argomento qui è OT perchè noi trattiamo joomla e le sue estensioni non commerciali,  ma se vai nel loro sito (di xampp) troverai tutte le istruzioni necessarie  e se ancora hai problemi meglio che chiedi un intervento ad un tecnico onde evitare che ti ritrovi il tuo pc  nelle stesse condizioni in cui ti ritrovi ora le due lamp...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline asar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO!
« Risposta #2 il: 23 Nov 2009, 12:20:13 »
Ciao 56francesco, grazie per la risposta!
Per quanto riguarda XAMPP proverò a cercare qualcosa su un forum dedicato. Per il resto proverò a sentire l'assistenza di hosting ee capire se è possibile ristabilire la situazione di partenza sia in remoto sia in locale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ristabilire la situazione di partenza sia in remoto sia in locale.
« Risposta #3 il: 23 Nov 2009, 12:22:03 »
bene la prossima volta per cortesia titoli significativi e alla soluzione aggiungi risolto al primo titolo,
buona permanenza nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif