Back to top

Autore Topic: componente per e-commerce (6-7 prodotti)  (Letto 5652 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
componente per e-commerce (6-7 prodotti)
« il: 24 Nov 2009, 18:35:46 »
ciao a tutti ;)
sono alla ricerca di un componente per la realizzazione di un piccolo e-commerce (6-7 prodotti al massimo)che consenta di acquistare i prodotti sia pagando con carta di credito (mediante collegamento a paypal) sia tra mite bonifico bancario.
Sapete indicarmi un componente affidabile che magari avete già sperimentato con successo?

Grazie anticipatamente.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:componente per e-commerce (6-7 prodotti)
« Risposta #1 il: 24 Nov 2009, 21:07:50 »
virtuemart è un buon componente per fare cose semplici come devi fare tu.
io lo avevo provato per fare una cosa più completa, ma l'ho dovuto abbandonare perchè non ha ampie possibilità di personalizzazione e pochi strumenti per un catalogo complesso.

Buon lavoro!!

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 08:28:53 »
Ciao ricdata :)
grazie innanzitutto per il tuo aiuto.
si effettivamente io devo fare una cosa molto semplice.
Mi colpisce però quando parli di "personalizzazione"..cioè intendi dire che dal lato grafico-estetico non si presenta bene?non si possono fare correzioni grafiche soddisfacenti?
Per me questo aspetto è importante in quanto è semplice il mio progetto ma graficamente deve'essere ben curato.

Fammi sapere

Grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 09:01:29 »
Ciao ricdata :)
grazie innanzitutto per il tuo aiuto.
si effettivamente io devo fare una cosa molto semplice.
Mi colpisce però quando parli di "personalizzazione"..cioè intendi dire che dal lato grafico-estetico non si presenta bene?non si possono fare correzioni grafiche soddisfacenti?
Per me questo aspetto è importante in quanto è semplice il mio progetto ma graficamente deve'essere ben curato.

Fammi sapere

Grazie

ciao balboa

con VM puoi fare tutte le modifiche grafiche che vuoi!!! C'è una specie di temlate che cambi a tuo piacimento. Però secondo me non è semplicissimo, anche se non difficile.

Ho guardato (pochissimo) anche simplecaddy. Provalo e fammi sapere.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2009, 11:43:44 »
Ciao Carlo ;)
dunque ho testato simplecaddy ma devo dire che l'esito è stato negativo nel senso che addirittura non mi visualizzava le categorie...credo c'erano problemi con dei plugin, sta di fatto che una volta installato ed attivato il tutto non si vedeva niente.

Ho poi installato VirtueMart...e quì addirittura mi ha mandato in TILT tutto il sito..nel senso che appena terminata l'installazione non solo non funzionava Virtue Mart, ma addirittura non mi si vedeva più nemmeno il sito.

Diciamo che queste mie prime esperienze con l'e-commerce su Joomla sono abbastanza traumatiche.

Se qualcuno sa indicarmi un componente per l'e-commerce testato e funzionante e gradevole esteticamente è il benvenuto :) :) ;)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2009, 13:15:07 »
Citazione
Se qualcuno sa indicarmi un componente per l'e-commerce testato e funzionante e gradevole esteticamente è il benvenuto
Virtuemart è utilizzato in tutto il mondo con piena soddisfazione di chi lo usa. Controlla che il tuo host (o la tua LAMP) abbiano i requisiti per usare Virtuemart. In più nel forum esiste una sezione dedicata proprio a VM: troverai sicuramente aiuto
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Nov 2009, 18:45:11 »
ciao sudoku,
sarà come dici tu, ma l'ho installato una seconda volta ma mi da sempre lo stesso messaggio di errore:

Update Log
Critical Error:

Some Core Files for VirtueMart are missing, but they are required for installing and running VirtueMart. If you see this message it's recommended to attempt the Manual Installation of VirtueMart!

Ho provato a chiedere nella specifica sezione di questo forum, ma mi sembra che si è in alto mare.

Fatemi sapere

Grazie

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Nov 2009, 21:12:09 »
Citazione
Core Files for VirtueMart are missing
Questo vuol dire che mancano alcuni file del core. Ora o hai un problema di upload o hai scaricato un pacchetto corrotto.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2009, 08:16:54 »
Citazione
Se qualcuno sa indicarmi un componente per l'e-commerce testato e funzionante e gradevole esteticamente è il benvenuto
Virtuemart è utilizzato in tutto il mondo con piena soddisfazione di chi lo usa. Controlla che il tuo host (o la tua LAMP) abbiano i requisiti per usare Virtuemart. In più nel forum esiste una sezione dedicata proprio a VM: troverai sicuramente aiuto

confermo! io l'ho installato anche ieri e tutto funziona a meraviglia!

ciao

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2009, 08:27:10 »
ciao amici,
dunque vi posto il link preciso da dove ho scaricato Virtue Mart (sito ufficiale) quello che ho scaricato è il PRIMO (Complete Package for Joomla! 1.5) e non ho avuto problemi di upload nel senso che è filato tutto liscio non ho avuto segnalazioni o sentore di errori:

http://virtuemart.net/index.php?option=com_content&task=view&id=54&Itemid=147

Fatemi sapere GRAZIE 1000 (Semmai ditemi dove posso scaricare la versione funzionante che state usando voi)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Nov 2009, 09:18:06 »
immagino che tu abbia scompattato il pacchetto completo ed abbia installato solo il componente com_virtuemart_1.1.4.j15...

sei in locale o a remoto? In che fase dell'installaizone si blocca? Che tipo di errore ti da?

Ciao

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Nov 2009, 09:30:18 »
ciao Carlo,
dunque si avevo scompatatto tutto ottenendo il componente e la serie di moduli e plugin e poi avevo installato uno per uno dalla cartella tmp.

Comunque adesso dal sito di VM Italia ho scaricato e sto installando la versione manuale di VM copiando ogni cartella nella rispettiva directory...speriamo bene questa volta!

L'errore che mi dava era alla fine di tutta l'installazione ed è quello che ho postato nel post sopra.

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Nov 2009, 09:32:17 »
...ops l'erore è questo:

Mostra profilo E-mail Online

Re:traduzione versione VirtueMart_1.1.4-COMPLETE_PACKAGE.j15 2
« Rispondi #1 il: 25 Nov 2009, 17:59:48 »
   Rispondi citandoModifica post
mi da sempre ,o stesso errore:

installo il tutto ma alla fine quando vado a bvedere il front end il messaggio di errore è:

Update Log
Critical Error:

Some Core Files for VirtueMart are missing, but they are required for installing and running VirtueMart. If you see this message it's recommended to attempt the Manual Installation of VirtueMart!

Web Design Bolzano Kreatif