Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] 'Brutto' errore in JComments  (Letto 1632 volte)

Offline kartika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] 'Brutto' errore in JComments
« il: 30 Nov 2009, 14:56:32 »
Ciao a tutti dopo un'aggiornamento di Joomla dalla 1.5.13_ITA alla 1.5.14_ITA con questo file ->Joomla_1.5.13_to_1.5.15-Stable-Patch_Package_ita.zip, mi trovo ad affrontare un errore riguardante il componente JComments. Vi posto l'errore:
Warning: require_once(/home/mhd-01/www.ilmiosito.it/htdocs/components/com_jmrphpbb/helper.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/mhd-01/www.ilmiosito.it/htdocs/plugins/jcomments/jcomments.avatar.php on line 622

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/mhd-01/www.ilmiosito.it/htdocs/components/com_jmrphpbb/helper.php' (include_path='./:/usr/share/php/') in /home/mhd-01/www.ilmiosito.it/htdocs/plugins/jcomments/jcomments.avatar.php on line 622
.

Mi spiego meglio: quando un utente registrato al mio sito cerca di commentare un articolo, il sito immeddiatamente diventa irragiungibile dandomi il messaggio di errore sopra citato. Ciò non succede se a commentare un articolo è un etente visitatore NON registrato.
Verione Componente JComments 2.1.0.0
P.S.: In restrizioni alla voce 'controlla nomi' funzione nomi per evitare l'uso di nomi di utenti già registrati impendendone così l'uso non autorizzato l'ho impostato su NO.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

« Ultima modifica: 30 Nov 2009, 17:27:30 da kartika »
Dove c'è una shell, c'è semprea una soluzione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:'Brutto' errore in JComments
« Risposta #1 il: 30 Nov 2009, 16:39:20 »
prova a sovrascrivere una installazione scaricata di fresco, intera tranne la cartella installatio.php
e con filezilla ed attento che non residuano trasferimenti interrotti
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kartika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:'Brutto' errore in JComments
« Risposta #2 il: 30 Nov 2009, 17:27:04 »
Grazie Francesco grazie per la risposta. Cmq si avevo già provato a reinstallare il pacchetto, cancellandomi anche dal server dei file riguardanti jcomments.ini, ma nulla. Ho risolto in questo modo: Configurazione > Permessi> No FALG su Mostra Gravatar. In pratica se nn si ha il plugin Gravatar installato, restituisce un errore come descritto sopra. Il brutto di questo errore è che di default il FLAG mostra Gravatar è selezionato a prescindere se il pacchetto è installato o meno(almeno nella mia installazione).

vamba

• Visitatore
Re:[RISOLTO] 'Brutto' errore in JComments
« Risposta #3 il: 30 Nov 2009, 17:53:58 »
Scusate l'intromissione ma ... pare dal messaggio di errore che qualcosa non vada a dovere col componente "com_jmrphpbb" (che oltretutto pare essere un'estensione codificata che funziona con ioncube attivato  nel server).
E' probabile, a questo punto, che l'errore si verifichi con le condizioni di gravatar attivato in concomitanza dell'utilizzo di questa specifica estensione dato che non mi pare di essere riuscito a trovare, almeno fino ad ora, altre info a riguardo di problemi con jcomments e gravatar attivo.

Offline kartika

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] 'Brutto' errore in JComments
« Risposta #4 il: 30 Nov 2009, 18:29:42 »
Effettivamente tempo fa avevo installato un'estensione inerente ad un modulo per la gestione del forum, subito dopo disinstallata preferendo phpBB3, tutt'ora in produzione. Fino a pochi minuti fa infatti erano presenti dei files in modules ->mod_phpbb che ho provveduto a cancellare. Credo che a questo punto che il pacchetto di disinstallazione non abbia fatto BENE il suo lavoro. Preciso che anche ora che ho cancellato ogni file di richiamo mod_phpbb (com_jmrphpbb non sono riuscita a trovarlo) ed impostando il flag attivo su mostra Gravatar (giusto per provare) mi restituisce lo stesso errore.

Web Design Bolzano Kreatif