Back to top

Autore Topic: Ricerca prodotto su google che reindirizza alla pag 404  (Letto 3565 volte)

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Ho qualche dubbio sulla funzionalita del mio sito (sono alle primissssssime armi con tutto joomla, seo/sef).
Allora vi spiego brevemente la storia...
La scorsa settimana (martedi 24 Novembre)sono passato da oscommerce a joomla + virtuemart, ho installato i componenti SEF service map e ******, ho ricreato la site map che ho inviato a google, ora mi dice url inviati 117, indicizzati 1;
gli errori che google rileva sono:
- 3 nelle sitemap però hanno data 22, 25 e 27 novembre, io la sitemap l'ho reinviata ieri;
- Errore di reindirizzamento 1, rilevato il 22 novembre;
- non trovato 270, la data più recente è il 29 novembre.

Altra cosa anomala che ho notato è che se un utente fa una ricerca su google e clicca sul link suggerito che lo rimanda al mio sito, finisce alla pag 404, non trovato appunto.
Vedo in questo momento che se su google clicco su copia cache mi rimanda al sito in oscommerce!!Però degli articoli nel nuovo sito nn se ne vede l'ombra!!

Cosa c'è di sbagliato?
Vi prego datemi una mano a capire!!
Grazie,
Riki
« Ultima modifica: 02 Dic 2009, 20:50:29 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ricerca prodotto su google che reindirizza alla pag 404
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 20:53:37 »
Guarda, sicuramente è una configurazione sbagliata del componente da te citato (*****, non è free) e potresti chiedere supporto al produttore. Purtroppo non ne possiamo parlare.... ma, controlla bene nella configurazione e spunta bene le varie opzioni di reindirizzamento Si/no  ;)

Io non ti ho detto niente!! :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 23:11:33 »
Guarda, sicuramente è una configurazione sbagliata del componente da te citato (*****, non è free) e potresti chiedere supporto al produttore. Purtroppo non ne possiamo parlare.... ma, controlla bene nella configurazione e spunta bene le varie opzioni di reindirizzamento Si/no  ;)

Io non ti ho detto niente!! :)

Ciao,
Prima di tutto grazie per gentile la risposta!!
Ma guarda io di quel componente ho preso una versione di aprile, se nn sbaglio, ed era free!

Il problema è che nn riesco a capire a cosa devo dire si e  a cosa no...un piccolo aiutino??? ::)

Cmq...domattina do un'occhiata migliore...ora sono fuso!!!

:-\

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2009, 10:12:55 »
Però è strano...google mi segnala gli errori di non trovato solo fino al 30 di novembre!!
Perchè? Se ci fossero errori nell'attuale sitemap dovrebbe rivelarli anche il 1 di dicembre...o no?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2009, 10:39:29 »
A volte quei dati non sono reali, nel senso che vengono aggiornati a distanza di tempo. Se quelle pagine segnalate sono ok non preoccuparti.

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2009, 10:50:39 »
A volte quei dati non sono reali, nel senso che vengono aggiornati a distanza di tempo. Se quelle pagine segnalate sono ok non preoccuparti.

No no, quei link che segnala non esistono + in effetti...cambiando sito da oscommerce a joomla  i link sono cambiati...la cosa che mi sembra strana è che la sitemap è stata scaricata il 3 ...oggi, però continua a rilevare errori ma solo fino al 30 nov, magari è normale...nn lo so!!

E poi c'è il fatto che se un utente trova un articolo del mio sito da una ricerca su google, viene mandato al link del vecchio sito (oscommerce) anziche al nuovo link di joomla e quindi si ritrovano alla pag 404.

Spero di essermi spiegato in modo decente  ::)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2009, 12:46:52 »
Se le pagine non esistono più è normale che le segnala. Cmq, tra un pò scompariranno. Comunque ti conveniva reindirizzarle a quelle nuove.

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2009, 13:15:56 »
Se le pagine non esistono più è normale che le segnala. Cmq, tra un pò scompariranno. Comunque ti conveniva reindirizzarle a quelle nuove.

Ok quindi è solo questione di tempo...fiuuu mi stavo preoccupando!!
Reindirizzarle dici?? Ci ho pensato ma mi chiede di scrivere il vecchio url che comincia con index.php, e chi lo sa come fa il vecchio url che comincia con l'index.php??Non riesco a trovare nessun url che inizia con l'index...a meno che nn ci sia qualche cosa che me lo fa vedere...ma buh!!

Offline riki77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Dic 2009, 20:51:21 »
Mi puoi spiegare brevemente come posso fare...magari in pvt se nn si puo qui!
Ti ringrazio!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Dic 2009, 21:24:54 »
Non è necessario il pvt.
Se google ti segnala pagine che non esistono più, e realmente quaste pagine non esistono, il motore li eliminarà dai suoi indici e a te scompariranno gli errori.
Purtroppo, il danno è fatto. Dovevi pensarci prima di eliminarle se volevi evitare problemi. Non ti resta che aspettare....  :)

Web Design Bolzano Kreatif