Back to top

Autore Topic: Cambiare il Banner del Sito  (Letto 1855 volte)

Offline ispanico984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare il Banner del Sito
« il: 02 Dic 2009, 18:30:23 »
Ciao a tutti,
sono riuscito a installare il mio Joomla! Come posso cambiare il banner Joomla del sito (in alto al sinista) e mettere il mio?

PS: spero che sia la sezione giusta!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare il Banner del Sito
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 18:32:29 »
se è come penso, sostituisci semplicemente l'immagine (non è un banner in senso stretto)
per capire come usa firefox, poi seleziona strumenti, informazione sulla pagina, media e quindi individua l'immagine e così trovi l'indirizzo..
poi ftp la sovrascrivi con la tua che avrà lo stesso nome e dimensioni..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

joomlachris

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 18:44:12 »
scusa francesco, ma se uno invece volesse sostituire completamente tutta la leaderboard? si può fare oppure dipende dal template che si sceglie? io vorrei mettere un banner per esempio che occupi tutta la parte superiore del portale. ma joomla mi fa inserire solo banner pubblicitari, mi chiede chi è il cliente...etc.etc. io non voglio inserire banner pubblicitari..voglio inserire un'immagine (formalmente uguale a un banner) col nome del portale e un'immagine!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2009, 19:10:54 »
cos'è una leaderbord?
 :o
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif