Back to top

Autore Topic: Costruzione sito per fotografo  (Letto 1177 volte)

Offline odudi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Costruzione sito per fotografo
« il: 02 Dic 2009, 20:49:26 »
Salve a tutti,
un mio amico fotografo mi ha chiesto di realizzargli un sito con una sorta di archivio fotografico in modo che gli interessati all'acquisto delle foto possono visualizzarle ma non salvarle. Per ovviare a questo problema avrei pensato, come già fanno su molti siti, di caricare le immagini e le anteprime con una scritta semitrasparente con il copyright. Quale plug in di joomla mi consigliate per realizzare una cosa del genere?

Offline click1360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Costruzione sito per fotografo
« Risposta #1 il: 02 Dic 2009, 23:17:12 »
Per ottenere un prodotto eccellente e funzionale, oltre che versatile, c'è solo VirtueMart!
Buon lavoro!

Offline dagofee

• Appassionato
  • "torrent nomestensione"? backdoor!
    • Mostra profilo
Re:Costruzione sito per fotografo
« Risposta #2 il: 02 Dic 2009, 23:28:45 »
plugin nessuno!
Se non si tratta di negozio online (virtuemart è d'obbligo) ma di semplice galleria fotografica i watermark puoi applicarli con phoca gallery, rsgallery e mi pare anche exposè...altri non ne ho provati (che watermarkino)
Non sono proprio facili da configurare e danno dei risultati poco soddisfacenti secondo me.
Se comunque ci vuoi provare ti consiglio phoca gallery per 2 ragioni:
- rsgallery è vecchio
- exposè è in flash
Se invece fai come me applichi i tuoi watermark con un paio di click usando un qualsiasi programma esterno e poi usi lo stilosissimo (e semplicissimo) SqUeReOshow per mostrarle via joomla.
spero ti sia d'aiuto ciao
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo (Lao Tzu)

Web Design Bolzano Kreatif