Back to top

Autore Topic: autorizzare la registrazione utenti  (Letto 2066 volte)

Offline tattariu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
autorizzare la registrazione utenti
« il: 03 Dic 2009, 11:17:12 »
Mi scuso sin da ora se l'argomento è già stato trattato ma nelle ricerche che ho effettuato non ho trovato nulla, come posso fare per filtrare le registrazioni, cioè verificare le credenziali dell'utente e poi concedere la possibilità di registrarsi al sito, questo perchè al momento è possibile(almeno per le mie conoscenze)solo intervenire sull'invio o meno della mail al link per l'attivazione...in pratica la registrazione avviene in automatico ed è accessibile a tutti.
Come fare ??? Grazie

Offline MarcoJ

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 408
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:autorizzare la registrazione utenti
« Risposta #1 il: 03 Dic 2009, 11:30:55 »
Ciao tattariu,
benvenuto nel forum di joomla  :D
Per la tua domanda devi andare in COnfigurazione -> Sistema -> COnfigurazione utente.
Li' puoi dire se gli utenti li vuoi registrati automaticamente oppure no, se vuoi che sia inviata una mail di conferma oppure no, ma non molto di piu'.
Che mi risulti (correzioni incoraggiata) non ci sono strade per fare quello che dici.
Certamente puoi poi disattivare un utente se credi, ma se abiliti la registrazione quello si registra e fine della storia.
Insomma se vuoi fare un filtro sugli accessi, questo che io sappia con gli strumenti standard non è possibile.
Ricorda comunque che il SuperAdmin riceve una mail di registrazione di un utente e quindi puoi sapere chi ha acceduto ed a quel punto lasciarlo fare o cancellarlo dalla lista dei tuoi utenti.
Ciao e buon lavoro
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

 



Web Design Bolzano Kreatif