Back to top

Autore Topic: Problema con EXPOSE in area di backend e accesso...  (Letto 3575 volte)

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con EXPOSE in area di backend e accesso...
« il: 08 Set 2006, 17:49:51 »
Intanto salve, sono nuovo, saluto utenti e moderatori, mi complimento per il lavoro che state facendo...

Ho cercato quasi tutto il giorno sul forum ma non ho trovato niente di simile a quello che serve a me:

ho installato EXPOSE, adesso nell'area amministrativa di joomla! tra i componenti vedo il nuovo componente, clicco, chiede la password, digito la password... ma rimane li, non carica niente, non da nessun errore...
Ho provato a cancellare il componente e ricaricarlo, ma niente.
Se creo una voce di menu collegata al componente, riesco a vedere la galleria di esempio che crea, e il tutto funziona regolarmente...

Sul forum ufficiale di supporto del componente ho letto di controllare le specifiche richieste... ho controllato e mi sembrano ok, unica differenza nel file php.ini l'opzone --within-iconv: sul file che consigliano loro è settata cosi:

--within-iconv=direttorio_iconv

nel mio file:

--within-iconv

nelle configurazioni PHP le librerie ICONV vengono comunque segnalate come ENABLE...

Vi disturbo perchè vorrei sapere se può essere questo il problema secondo voi...  purtroppo il mio hosting non permette di apportare nessuna modifica al file php.ini (già richiesta, già negata)  :'( :'(

Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del post.

Offline Roberto Teso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con EXPOSE in area di backend e accesso...
« Risposta #1 il: 09 Set 2006, 13:17:07 »
Purtroppo, per ammissione degli stessi autori, l'amministrazione di Expose NON funziona dal backend di Joomla.
Ovvero, in qualche situazione si riesce ad operarvi ma, io ogni situazione, se si entra dal backend si danneggiano gli xml che mantengono i parametri delle gallerie.
Suggeriscono di scaricarsi il gestore per Windows e la galleria per lo stesso, eseguire tutto in locale e, solo allora, caricare il tutto.
Pare complesso ma non lo è, se poi ti prendi la briga di studiare come sono costruiti gli xml e la struttura delle gallerie di Expose, scopri che si può fare tutto a mano in modo molto semplice, evitando di ricaricare ogni volta tutte le gallerie.
In alternativa puoi caricare la versione autonoma (standalone) di Expose, non il componente per Joomla, e usare un wrapper per includerla nel tuo sito, in questo caso l'amministrazione funziona decentemtente ma, ovviamente, in modo indipendente da Joomla.

Ciao

rt

Offline p001

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2006, 12:29:27 »
Ok, ti ringrazio tanto della risposta.

Ho risolto nel seguente modo...

1 - Ho scaricato Revenswood (pacchetto che "installa" in automatico web-server/database/joomla)

2 - Ho scaricato la versione stand-alone di Expose dal sito ufficiale

3 - Ho scaricato AlbumManager sempre dal sito ufficiale di expose

Il procedimento è questo: con AlbumManager create gli album, importate le immagini (crea in automatico le thumb immage e i vari formati che gli servono)... mette il tutto nelle cartelle locali di expose che gli avete indicato.

Se non avete altri album fate cosi:
Prendete i vari file xml che si trovano in "directory_expose/xml" e li copiate via FTP sulla vostra directory "mio_sito/mia_joomla/components/expose/xml", stessa cosa con i file "directory_expose/img/album_creato_nuovo" che andranno messi in "mio_sito/mia_joomla/components/expose/img/album_creato_nuovo"...

Sembra laborioso, ma in realtà è molto accettabile una volta preso il via. Logico che se funzionasse da backend sarebbe meglio...  :P

Ok, scrivo il tutto se qualche pazzo volesse seguire il mio esempio...
Grazie ancora per la risposta e Saluti a Tutti.

Offline cosimoberna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2007, 16:18:52 »
Ciao raga....scusate...non per farmi i fatti vostri...ma la password di accesso di default è "manager".....una volta immessa potete configurare expose da backend ed anche aggiornare la password....se poi tutto funziona non l'ho ancora provato...vi farò sapere...io ho joomla 10.0.12 ita.
Joomla mi ha catalizzatooooooooo.......

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2007, 21:14:50 »
Ciao raga....scusate...non per farmi i fatti vostri...ma la password di accesso di default è "manager".....una volta immessa potete configurare expose da backend ed anche aggiornare la password....se poi tutto funziona non l'ho ancora provato...vi farò sapere...io ho joomla 10.0.12 ita.

6 un grande ;D ;D ;D ;D ;D ;D la pass è manager e io che provavo admin, administrator,exposè hahhahaha ;D ;D ;D

grrrrrr bastava leggere duarante l'istallazione:

"Congratulations! Expose has been successfully installed.
To use it, simply add a 'Component' type menu item and
point it to Expose. Additionally, you may wish to edit the
EXPOSE files located in /com_expose/expose to suit your needs.
Default PASSWORD is manager"
--------
maledizione alla fretta di fare tutto e subito! ;D ;D ;D :D
« Ultima modifica: 27 Lug 2007, 21:58:45 da wosky »

Offline Daniele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2007, 23:06:28 »
Anche a me da lo stesso problema.Pur inserendo la password non va avanti nella schermata.Come se non prendesse l'invio.

Qualcuno sa darmi una soluzione su come farlo andare?

Offline Magnus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2007, 18:33:49 »
Succede la stessa cosa anche a me: pur inserendo "manager" che dovrebbe essere la password di default il sito carica a vuoto e non succede nulla!

??? ???

Suggerimenti?

;)

[RETTIFICO]

Ho appena letto questo topic: http://forum.joomla.it/index.php?topic=23344.0

Si tratta di un problema di host...

;)
« Ultima modifica: 01 Ago 2007, 18:38:11 da Magnus »
Fotografare è porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. H.C.Bresson

Web Design Bolzano Kreatif