Back to top

Autore Topic: Scalabilità di Virtuemart e prestazioni: chiedo consiglio, grazie!  (Letto 2241 volte)

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Mi è venuto un dubbio atroce, dopo vari smanettamenti con VM 1.1.4.
Prima di andare avanti a perderci troppo tempo, chiedo a chi ne sa più di me lumi su questa questione.
Quanto è scalabile VM? Io ho necessità di inserire un numero elevato di prodotti, diciamo 1000-1500, suddivisi in circa 70 tra categorie e sottocategorie.
Ce la fa? Non è che le prestazioni degradano talmente da renderlo inusabile?
Qualcuno ha esperienza del genere da condividere?
E' solo una questione di hosting semmai, oppure ci sono proprio dei limiti del software?
Grazie in anticipo per farmi avere i vostri commenti!
Alex

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
il software non ha limiti, per esperienza mia e di altri colleghi e utenti fino a circa 20.000 prodotti nessun problema, ovviamente sotto deve esserci una macchina performante se le visite sono tante, dato l'alto uso di query al database.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del reply. Mi interessa moltissimo approfondire quest'aspetto.
Anche perche' ho notato (ma forse e' solo un'impressione mia) che, generalmente, gli e-shop realizzati con Joomla+VM sono piuttosto pesanti, mentre altre soluzioni che non cito sembrano piu' leggere (in termini, es, di tempi di caricamento delle pagine).
Questo forse mi ha preoccupato piu' di tutto.
Secondo quello che dici tu, quindi, l'aspetto prestazionale non e' tanto legato al numero di prodotti, quanto semmai al numero di visite, quindi query concorrenti sul db? E, di conseguenza, anche al servizio di hosting naturalmente.
Hai qualche bell'esempio di siti con migliaia di prodotti realizzati con VM da citarmi? Magari puoi anche inviarmene un paio in PM.
Grazie
Alex

Web Design Bolzano Kreatif