Back to top

Autore Topic: Fattibilità creazione template da sito in html o foto  (Letto 1650 volte)

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi... ;D
vorrei delle altre info:
so che creare dei template per chi è abbastanza novizio di CSS e Html è un po un'ardua impresa , però la domanda ve la faccio lo stesso:
Devo creare , o farmi creare a pagamento (tipo da cmsdesign.it) un template che ricalchi fedelmente il sito www.bikorn.com , specialmente nelle parte sulla sx con i bottoni rossi col la forma pseudo ellissoidale , ovviamente il tutto con gli aggiustamenti per una migliore navigabilità , come finestre per inserire componenti ecc ottenuti specialmente sulla parte dx dove c'è scritto " attenzione sito provvisorio"  e nella parte centrale abbassando il corpo centrale del sito con i relativi messaggi.....il sunto di tutta questa pappardella è: secondo voi è fattibile oppure no?
Vi ringrazio anticipatamente.
 8)

Offline bluedeep

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Fattibilità creazione template da sito in html o foto
« Risposta #1 il: 09 Set 2006, 09:43:14 »
scaricati il codice della pagina e lavoraci sopra, è semplice e impari qualcosa, certo se ti serve urgentissimo è un'altro discorso, però io proverei, basta il notepad se non hai programmi per fare le pagine.

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Set 2006, 12:31:02 »
ciao,
mi sa che non conosce molto il codice... altrimenti non chiedeva aiuto per una cosa così semplice.
dovresti usare uno di quei tool che scaricano l'intero sito, magari azionando solo il primo livello in modo da fare il download della pagina a cui sei interessato. questo permetterà di importare anche il css e le img
una volta che la pagina è presente sul tuo pc puoi lavorarci con un programma visuale
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline matrix845

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Set 2006, 16:31:22 »
ciao,
mi sa che non conosce molto il codice... altrimenti non chiedeva aiuto per una cosa così semplice.
dovresti usare uno di quei tool che scaricano l'intero sito, magari azionando solo il primo livello in modo da fare il download della pagina a cui sei interessato. questo permetterà di importare anche il css e le img
una volta che la pagina è presente sul tuo pc puoi lavorarci con un programma visuale
;D
in maniera piu semplice che significa? :D
io uso dreamveaver per creare pagine statiche....e con quello si puo vedere anche il codice di quella pagina.....sono sulla strada giusta?? ???
se si praticamente quali sono i passi da fare?
grazie ancora a tutti

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Set 2006, 20:18:37 »
dai uno sguardo al manuale di andreadesign nell'area download, in quel manuale, anche se un pò datato, c'è la spiegazione di come si costruisce un template con dreamweaver.
consulta anche questo link:
http://dev.joomla.org/content/view/1136/79/1/4/
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Web Design Bolzano Kreatif