Back to top

Autore Topic: Problema grandi e piccole differenze tra sito in locale e sito on line  (Letto 2449 volte)

Offline gaemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi ridò il benvenuto nel forum, e dopo aver brillantemente risolto l'autoquesito riguardo joomfish e l'importanta della lingua norvegese ed il relativo flag http://forum.joomla.it/index.php/topic,89068.0.html, vi sottopongo un problema,spero banale, che ho riscontrato nella migrazione di un sito da locale a on line.
Il sito in questione è http://www.montsemar.com/index.php/es.html
, ed il problema, come si può notare nella sezione "carta" raggiungibile dal topmenu, è che il menu a destra ora appare sotto il content,mentre nel sito locale no. Confrontando i due siti, mi accorgo anche che le pagine "inicio" e "menus de gruppo" hanno una formattazione leggermente differente, nel sito on line le foto ed i testi sono sfasate dall'alto di una decina di pixel, a differenza del sito in locale. La mia domanda è quindi: ci possono essere differenze tra un sito in locale ed uno on line? Sapreste darmi un'indizio su come risolvere il problema del menu nella posizione rigth che ora si trova sotto al content? Muchas gracias in anticipo
« Ultima modifica: 04 Dic 2009, 20:24:51 da gaemon »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ti sposto il topic nella sezione template, ciao.

Offline gaemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
per un pelo non lo postavo qua.Grazie

Offline gaemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiungo che il template si chiama "redevo_beep" scaricabile da joomla show

Offline gaemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(...)
« Ultima modifica: 05 Dic 2009, 13:16:51 da gaemon »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
gaemon  per cortesia, evita di uppare così frequentemente e soprattutto di farlo inserendo quintalate di codice a sproposito che intasano solo la ricerca..
hai detto il nome del template, basta così se nessuno sa la soluzione o è in vacanza, aspetti e l'up lo mandi dopo almeno due giorni..
come tutti qui, ok?
puoi modificare quindi togliendo quel codice?
 >:(
nel caso, mentre aspetti verifica che le versioni del php siano identiche tra locale e remoto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gaemon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao 56francesco,
in questo caso chiedo scusa, anche per questa uppata di scusa, e quindi scusandomi per la scusa richiedo scusa.Mi piacerebbe che  sapessi che non ho uppato così frequentemente per tenere il mio post UP, ma solo perchè, e mi scuso, sono i primi post che scrivo, e, terminata ogni uppata, mi rendevo conto che forse non ero stato abbastanza preciso nella descrizione del problema cosi da permettere una facile e chiara visione di quest'ultimo.
I motivi per i quali ho uppato il codice nonostante avessi precisato il nome del template sono in primo luogo perchè ho fatto delle modifiche nelle dimensioni del layout e non sono per niente sicuro di non aver commesso errori, anche se leggendolo e rileggendolo io non li trovo; per secondo perchè sinceramente dubitavo che qualcuno si prendesse la briga di scaricare il template ed installarlo per individuare il problema a meno che non fosse una sua curiosità personale e come ultimo motivo perchè ho letto alcuni post dove si richiede, per facilitare il procedimento, l'iserimento del codice, anche se mi rendo conto che potevo ometterne buona parte.
Riguardo il problema ti ringrazio perchè, consigliandomi di verificare se le versioni del php siano identiche tra locale e remoto, credo tu mi stia confermando che effettivamente ci possono essere incongruenze nella visualizzazione del sito nei due diversi casi, cosa che avrei scoperto, se ne fossi stato in grado, chissa dopo quanto tempo. Ti ringrazio anche perchè continuavo a chiedermi quale fosse la parola che avrei dovuto usare  al posto di "sito on line" , che , ovviamente, è "remoto" :)
Con la garanzia che sarò più attento e meno petulante, chiedo nuovamente scusa

Web Design Bolzano Kreatif