Back to top

Autore Topic: problema Joomfish  (Letto 2462 volte)

Offline Marinella

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema Joomfish
« il: 05 Dic 2009, 17:31:53 »
Salve,ho letto un post di qualche tempo fa che riguardava joomfish e la dificoltà di installarlo per via di alcuni errori...beh il mio problema è questo più una cosa strana, ovvero che joomfish all'inizio funzioanava perfettamente, poi non capisco come mai ha iniziato a non effettuare più le traduzioni, a mantenere la stessa lingua italiana per tutte le traduzioni, oppure a tradurre tutto in inglese. Ebbene questo mi è capitato sia quando ero in locale, ma sopratutto ora che ho fatto l'uploaa. Dato che avevo questi problemi con joomfish, ho pensat bene di disinstallarlo e installarlo nuovamente ed ecco che da questo moento non sono più riuscita a fare nulla. Non riesco più a installarlo perchè mi esc esempre il seguente errore

* Non è possibile copiare il file selezionato.
        * JInstaller::install: Capia file fallita: /web/htdocs/www.viestedintorni.it/home/install_4b1a89c873900/manifest.xml a /web/htdocs/www.viestedintorni.it/home/administrator/components/com_joomfish/manifest.xml
        * componente Installa: Impossibile copiare il file di installazione

Messaggio

* Installazione componente: Errore

Ora non so più davvero cosa fare:
sono entrata del db ed ho cancellato tutte le tabelle che iniziavano con jos_jf; ho cancellato il contenuto della cartella tmp;ho verificato la presenza di alcuni plugin e componenti legati a joomfish come spiegato in un altro post; ho verificato i permessi delle cartelle a cui fa riferimento l'errore; ed ho verificato il percorso assoluto. Tutto sembra corretto, però...non riesco più ad installare joomfish.
Vi chiedo anche un'altra cosa: potrebbe essere colpa del mio gestore hosting?
Potreste indicarmi un altro componente bello e facile come joomfish da poter installare in caso non ci fossero soluzioni?
Vi ringrazio molto per utto quello che mi risponderete!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:problema Joomfish
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009, 18:28:30 »
Aspetta, non è questa la sezione, ti sposto il topic in quella dedicata a joomfish, buon lavoro.

Offline Marinella

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Dic 2009, 18:49:23 »
Grazie...scusa...!
Cmq, ci tenevo ad aggiungere una cosa..come una stupida, quando mi sono accorta che joofish non funzionava, ho disinstallato tutte le lingue, anche l'inglese GB. Ora, leggendo un post precedente c'è scritto che è probabile che joomfish cerchi la lingua inglese GB durante installazione. Ho cercato in lungo e in largo l'inglese Gb, ma gli unici inglese che ho trovato sono US e AU, che non credo siano quelli che cerca.
Qualcuno sa dov posso trovare l'inglese GB, in modo da poter escludere anche questa possibilità?

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2009, 14:27:14 »
Ciao Marinella,
nel pacchetto di joomla in italiano ci sono anche i files di lingua in inglese.
Altrimenti scaricati quelli in Australiano che sono identici nel contenuto e diversi solo nel nome en-AU invece di en-GB. Basta che li apri in locale e cambi tutte gli en-AU in en-GB

http://community.joomla.org/translations.html
http://joomlacode.org/gf/project/jtranslation/frs/?action=FrsReleaseView&release_id=11539
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2009, 14:35:12 »
Prova questo che ho fatto artigianalmente qui nella mia casina:

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Marinella

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Dic 2009, 09:58:32 »
Grazie Mille,
proverò subito e ti farò sapere!
Buona giornata!

Web Design Bolzano Kreatif