Back to top

Autore Topic: Soldinternet - Directory a siti paidto  (Letto 2810 volte)

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
Soldinternet - Directory a siti paidto
« il: 05 Dic 2009, 20:16:50 »
Salve a tutti, ho appena finito di costruire il mio sito.
Non sto a propinarvi tutta la filastrocca dell'autopromozione ( ;D), ma vado diretto al contenuto.

La mia idea era di creare una directory per un determinato tipo di siti (dedicati al guadagno online).
Gli utenti possono inserire le nuove schede autonomamente, creare commenti, votare, segnalare nuovi pagamenti ed invitare amici.
Link: www.soldinternet.net

La cosa di "punta" è il fatto che ogni utente può inserire il proprio reflink per una determinata società: questo verrà visualizzato in modo casuale all'interno della scheda della suddetta società. Il criterio, anche se casuale, premia gli utenti più attivi (dopo spiegherò cosa ho utilizzato).

Componenti usati
Bene vediamo un po', perchè c'è veramente taaaaaaaaaaanta roba (e ho dovuto fare un po' di modiche a mano)

• Sobi2 a questo componente ho dovuto fare un po' di modifiche per visualizzare i reflink in modo casuale e gli ultimi pagamenti tramite lightbox
  • AlphaUserPoints i punti assegnati con questo componente servono per impostare il "peso" ad ogni link
  • ChronoForms l'ho usato per aggiungere i pagamenti e i link direttamente sulle tabelle del database
  • QuickFAQ
  • Rokdownloads
  • JoomFish
  • ... e altre cose ancora ma di minore importanza

che ne dite? avete qualche suggerimento da darmi?
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Soldinternet - Directory a siti paidto
« Risposta #1 il: 05 Dic 2009, 22:24:03 »
Cambia il colore dei links sul menu a sx, quel bianchino sul grigio non fa vedere una mazza.

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2009, 01:05:36 »
Cambia il colore dei links sul menu a sx, quel bianchino sul grigio non fa vedere una mazza.

giusto, ora provvedo (anche se a me piaceva così :( )
qualche suggerimento?
www.fabbricabinaria.it

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2009, 02:51:09 »
Giaà a 1024 x 768 il template sborda, ti consiglierei di farlo fluido o larghezza 1000px
Concordo sul menù, c'è poco contrasto, per lo meno utilizza un grigio scuro come quello del top menù
« Ultima modifica: 06 Dic 2009, 02:54:19 da marco_g »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Dic 2009, 09:33:06 »
Infatti, ottimo suggerimento quello di marco_g o in alternativa, se vuoi conservare il colore di fondo del menu allora usa comunque lo sfondo grigino e per il testo lo stesso grigio però più scuro, così ti mantieni sui toni neutri e non ti discosti dal resto dei colori.

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Dic 2009, 12:30:30 »
@ilvanni
grazie mille per il suggerimento, ho cambiato il colore del testo in un grigio più scuro, adesso si vede meglio senza dover metter mano su troppe cose

Giaà a 1024 x 768 il template sborda, ti consiglierei di farlo fluido o larghezza 1000px
Concordo sul menù, c'è poco contrasto, per lo meno utilizza un grigio scuro come quello del top menù
sborda? sinceramente non mi torna. ho messo come larghezza 940px. ho provato pure con lo strumento ridimensiona della webdeveloper toolbar e non mi sembra che crei qualche problema. Il banner esce un po', però le informazioni di base ci stanno tutte..

se hai un minuto mi puoi mandare lo screen di quello che vedi te?
grazie mille
www.fabbricabinaria.it

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Dic 2009, 12:33:06 »
Figurati, non c'è di che, lieto di averti aiutato.

Web Design Bolzano Kreatif