Back to top

Autore Topic: modulo simplicalendar e remository con istruzioni  (Letto 1847 volte)

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modulo simplicalendar e remository con istruzioni
« il: 06 Dic 2009, 17:26:03 »
Ciao a tutti,sono nuovo e forse chiedo una stupidaggine. Ho cercato in giro ma non ho trovato una risposta.
Mi spiego sto facendo un sito per una associazione no profit.
Questa è divisa in regioni e per ogni regione ho insrito nel menu tra le altre un calendario (valido per la regione) come pure l'area download/upload. Quello che non riesco a fare è che nell'elenco degli appuntamenti della regione sotto appaia del testo per spiegare come inserire un nuovo appuntamento e come allegare un file. Stessa cosa da fare per l'area dedicata al download.

Le persone che utilizzeranno questo sito non sono dei maghi informatici e vorrei poter dare l'oro il massimo aiuto.

Non vorrei dover creare una area istruzioni specifica slegata al modulo in visione

grazie per l'aiuto

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:modulo simplicalendar e remository con istruzioni
« Risposta #1 il: 10 Dic 2009, 16:31:46 »
Up
scusate se insisto ma forse mi sono spiegato male.
Io vorrei avere una pagina dove trovo l'elenco degli appunti o la pagina con i download ed inserire a piede della pagina le istruzioni specifiche su come operare. Vorrei coiè spiegare come inserire un nuovo evento o nell'altro caso come fare il dowload ma sopratutto upload.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2009, 18:38:56 »
prova a risolvere un problema per volta..
comincia con il fare una bel giretto nella sezione estensione di www.joomla.org e a testarne qualcuna..
 8)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlang59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2009, 13:01:36 »
scusa ma non ho ben capito.
ho cercato in giro però senza venirci a capo.
Per me il problema è uno solo, cioè come inserisco le istruzioni per gli utenti per utilizzare la funzione di inserimento eventi oppure nell'altro caso di down/upload.

Siccome sono alla prima esperienza con joomla probabilmente ho saltato qualche passaggio.
ti ringrazio per l'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2009, 14:35:02 »
ti è sfuggito una cosa molto, ma molto importante..
Citazione
Io vorrei avere una pagina dove trovo l'elenco degli appunti o la pagina con i download ed inserire a piede della pagina le istruzioni specifiche su come operare.

joomla essendo scritto in php non ha le  pagine di htemmeliana memoria..

hai già provato qualche estensione, quale?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif