Un annetto fa ho fatto un portale Joomla ad un amico. Un lavoro immane, perché ha voluto migliaia di moduli, che ha voluto pure farmi personalizzare. Molti dei moduli che chiedeva erano così strambi che li trovai su siti in lingue improponibili o sul P2P.
La scorsa settimana questo simpatico amico ha deciso di fare upgrade, pensando che fosse come fare l'upgrade del browser. E' passato da 1.0.12 a 1.5.15.
Poi si è accorto che il sito non andava, perciò ha riprovato ad installare, poi ha reinstallato di nuovo ecc. ecc. Alla fine mi ha dato in mano il sito supplicandomi di ripristinarlo.
Smanettando nel vostro forum sono riuscito a:
- fare piazza pulita sullo spazio web installando poi una versione pulita di joomla 1.5
- migrare il database (mettendo CHMOD 777 alla cartella installation evitando così l'errore 1 var 1 key) recuperando i contenuti
- ripristinare il template che gli avevo fatto (attivando system legacy in modo da evitare l'errore Restricted Access)
Adesso vorrei ripristinare moduli, blocchi e componenti aggiuntivi.
Ho visto che questo Joomla 1.5 non ha la cartella blocks. Ho provato ad uppare quella vecchia ma non ha dato naturalmente risultati.
RICAPITOLANDOIo ho il backup del vecchio sito, con le cartelle modules, includes, blocks, components piene di file che avevo installato/modificato.
Ho provato a mandarle online sul nuovo joomla ma genero solo errori o semplicemente nulla.
Come faccio a dargliele in pasto con successo non avendo i zip originali? Non c'è modo di installare i vecchi componenti in maniera alternativa? Mi tocca ricostruire il sito da capo cercando i moduli (ammesso che esistano ancora) e modificandoli nuovamente??
Aiuto
EDIT: non posso più tornare indietro, mettendo il joomla vecchio, perché il mio amico non ha fatto un backup del database: ho solo il file di migrazione.