Back to top

Autore Topic: problema con l'email  (Letto 2084 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con l'email
« il: 10 Dic 2009, 16:09:32 »
salve è la prima volta che mi capita una cosa del genere, il sistema una volta registrato un utente non invia l'email automatica per attivare l'account.
questo mi capita anche con in mass message o se un utente cerca di recuperare la password o il suo username opo la registrazione.

spero in una risposta.

p.s. ho contattato il servizio hosting ed è tutto ok kon sendmail.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con l'email
« Risposta #1 il: 10 Dic 2009, 18:45:31 »
probabilmente non arriva l'email..
parte ma non arriva.. controlla nella cartella spamm
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Dic 2009, 10:25:39 »
ovviamente ho già controllato non risulta nulla nello spam. non arriva proprio, puo essere che nelle impostazioni di joomla ho messo un accaunt email su gmail e filtra qualcosa, perchè la cosa strana sulla email di gmail che è super administrator arrivano le email degli utenti che si registrano, mentre su un altra email non mi arrivano manko le email dei nuovi utenti che si registrano.

Bhu fino a un po de tempo fa girava tutto a perfezione.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2009, 10:39:36 »
ah...Francesco dimenticavo io su questo sito da 3 4 giorni ho adottato i metodi di sicurezza di cui parlava il post in homepage cioè sostituito l'user admin con un altro a mio piacimento e su nuovo id, modificato andando tutto a buon fine l'estensione delle tabelle del DB mysql e ovviamento sovrascritto il configuration.php, non penso sto malfunzionamento sia dovuto a sta procedura di sicurezza pero è meglio dire tutto Grazie mille spero in un aiuto.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2009, 12:13:31 »
controlla allora che le configurazioni siano giuste, su utente superdadmin "riceve mail di sistema" è settato sul si?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Dic 2009, 12:31:39 »
si è settato su si, sono due super administrator quello che ha gmail riceve l'email di chi si iscrive l'altro che uso io personalmente non le riceve.
inoltre nemmeno gli utenti che si registrano ricevono l'email con il link di conferma.

p.s. non arrivano nemmeno i mass message.

Cosa stranissima dal provider hosting mi dicono che sendmail funziona correttamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2009, 14:38:52 »
se anche una sola arriva allora l'hosting ha ragione a dire che è tutto a posto.
Evidentemente il problema sta altrove, non ultimo potresti essere stato filtrato come spammer abituale..
sei solito spedire una certa quantità di mail, per caso?

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2009, 16:49:57 »
grazie Francesco chiarisco una cosa, il fatto dello spammer non penso perchè non mando quasi mai le email. mi sono accorto del problema solo quando vedevo una mole di utenti registrati al sito in questione con l'accaunt non attivato tramite il link dell'email.
Dicevo è possibile che nessuno attivi l'accaunt quando si registrano? allora mi sono iscritto al sito come utente anche io e vedo che non mi arriva l'email dal sistema per confermare l'accaunt.

Poi a un super administrator arriva il solito messaggio l'utente si è registrato a un altro no l'opzione ricevi email dal sistema è attiva su entrambi. 

questa cosa mi pare molto strana.

ho configurato in questo modo da joomla,

Mailer: Sendmail

Email da: la famosa email di gmail

Nome:  il nome del sito in questione

percorso Sendmail: /usr/sbin/sendmail

mi confermano all'hosting che è giusto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2009, 20:06:43 »
allora al tuo posto insisterei con l'hosting ancora ed ancora..

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Dic 2009, 20:19:44 »
si insisti perchè ho appena fatto una prova è funziona alla grande

Web Design Bolzano Kreatif