Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Il mio sito non mi parla più  (Letto 1850 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Il mio sito non mi parla più
« il: 13 Dic 2009, 15:55:37 »
Ovviamente l'oggetto è scherzoso ma all'improvviso, il sito ha smesso di inviare email. In caso di registrazione nuovi utenti, in caso di richiesta info ai contatti. Qualsiasi email di moderazione... nulla!
Dove posso andare a controllare?
Le impostazioni sono corrette anche perché io non ho mosso nulla da quando funzionava.
Grazie,
Nio
« Ultima modifica: 13 Dic 2009, 17:37:22 da keyascii »
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il mio sito non mi parla più
« Risposta #1 il: 13 Dic 2009, 15:57:03 »
e l'assistenza hosting cosa ti ha risposto?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2009, 15:57:41 »
Altri siti sullo stesso server vanno bene!
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2009, 17:37:04 »
Scusa mi ero sbagliato...
Non so perché, ma dipendeva dal mio indirizzo email con cui sono registrato al sito (come super admin). Le email di notifica mi finivano nello spam.
Risolto quindi!
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Il mio sito non mi parla più
« Risposta #4 il: 13 Dic 2009, 17:41:42 »
Citazione
Le email di notifica mi finivano nello spam.
ottimo.. sei finito dentro i filtri antispamm.. ora attento che non ti mandino via dal servizio hosting, non usare il sito per inviare mail per molto tempo..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2009, 17:53:33 »
Ti spiego cosaè successo:
il servizio di hosting mi dava il limite di 150 email per ora per dominio.
Siccome gestisco una newsletter con + di 150 utenti iscritti, ho chiesto, ed ottenuto, l'aumento di questo limite a 750.
Da allora è accaduto il "guaio".
Ho contattato il call center ma mi hanno detto che da parte loro non era stata apportata alcuna modifica compromettente per cui mi sono fidato.
Citazione
non usare il sito per inviare mail per molto tempo
Quanto tempo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2009, 18:36:20 »
per quanto tempo non saprei dirtelo, perchè non è facile stabilire con certezza se la causa è stato il tuo comportamento o quelli di altri utenti dello stesso spazio virtuale e non è detto che tutti i server abbiano attivato i filtri..
così potrebbe accadere che anche se tu non mandi più mail da sito ma che la situazione peggiori anche per le registrazioni perchè qualcuno altro abusa e magari con il beneplacido dell'hosting..
sono le problematiche degli hosting condivisi che permettono invii massicci, prima o poi ci sorgono inconvenienti, ma vagli a spiegare agli utenti la differenza tra hosting e server mail..

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Dic 2009, 18:38:57 »
Io gestisco la posta dei miei domini con googleapps, non penso di correre questo rischio però... o mi sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Dic 2009, 18:42:46 »
ed ecco perchè ti hanno acconsentito l'aumento, non rischiano l'ip dello spazio..
se provi a leggere le proprietà della mail che ti è arrivata filtrata forse qualche indizio lo trovi..

Web Design Bolzano Kreatif