Mi spieghi una cosa? Ma perchè vuoi fare così? La sitemap creata da xmap lato articoli non è statica (lato menu sei tu che devi andare a rimuoverli da xmap), ogni tot si ricrea e chiaramente ogni volta che google passa troverà comunque la sitemap aggiornata e cioè senza più gli articoli che nel frattempo hai riarchiviato, quindi, se in ogni caso gira e volta ti troverai sempre al punto di partenza mi spieghi a cosa serve quella manovra di rimettere in linea i vecchi articoli per poi andare ad archiviarli? Non serve assolutamente a niente anche perchè ai motori di ricerca interessa la situazione attuale, quella che trovano al momento in cui passano, mica quella di tempo addietro. A tal proposito ti aggiungo che ogni volta che i bots passano sul tuo sito allora il motore di ricerca ricrea la sua cache per il tuo sito, è quella che viene offerta come risultato, quindi...
A mio avviso sarebbe una manovra inutile, anzi pericolosa perchè google avrebbe in cache (sino al suo prossimo ed inevitabile passaggio grazie al quale comunque si aggiornerà) delle pagine che, se cliccate, restituiranno un bell'errore 404 perchè nel frattempo non saranno più raggiungibili.