Back to top

Autore Topic: RISOLTO: sito in cartella nascosta  (Letto 2324 volte)

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO: sito in cartella nascosta
« il: 15 Dic 2009, 17:35:19 »
Salve,

sto impostando un sito con Joomla e avevo installato tutto sulla cartella principale del server. Il sito mi appare correttamente nell'url www.badiisementi.it.

Dato che è ancora una prova, vorrei però che il sito si vedesse in una sottocartella e non nella index - esempio www.badiisementi.it/joomla.

Cosa devo fare? trasfierire i file

Vittorio
« Ultima modifica: 15 Dic 2009, 18:26:27 da vittorioro »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito in cartella nascosta
« Risposta #1 il: 15 Dic 2009, 17:36:45 »
ieeessss
ti basta prendere la cartella principale di joomla con la punta del mouse e trasferirla via ftp con filezilla nella root del sito remoto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2009, 17:41:19 »
Cioè io nella cartella ftp principale creo una nuova cartella chiamata joomla e poi sposto tutti i file?

Vittorio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2009, 17:43:43 »
non serve che la installi tu, la cartella si installa da sola quando  non c'è..
con il mouse prendi la cartella decompressa  di joomla e la trascini nella finestrella del remoto..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2009, 17:47:30 »
Io ho spostato tutti i file decompressi nella root principale dello spazio ftp. Quindi quando il mio indirizzo ftp mi trovo tutti i file.

Aggiungo però che non ho fatto solo l'installazione, ma anche fatto una bella parte di sito che non vorrei perdere e iniziare da capo.

Vittorio 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2009, 17:52:57 »
lascialo li allora, la soluzione delle sottocartelle oltre a non essere elegante ti penalizza nella indicizzazione del sito ecc.. ecc...
ne fai semplicemente un'altro in una sottocartella (che poi si chiami joomla o pippo non importa) utilizzando un altro database e ci fai le prove o altro..

comunque se chiedevi come fare direi che la soluzione l'hai trovata, buona permanenza

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2009, 17:58:51 »
Anche io ci avevo pensato, però è un sito aziendale che rimarrà a metà per qualche mese. Il cliente preferiva se si spostava così se uno entrava non trovava il sito fatto a metà.

E' questo il motivo. Se è una cosa rapida preferirei spostare

Vittorio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Dic 2009, 18:06:22 »
un sito aziendale in una sottocartella?
mah... anche per questione di immagine non è corretto associare il nome di joomla con una azienda, comunque se il cliente paga ha sempre ragione soprattutto anche quando dice ca....e.
ti toccherà spostare tutto, segui questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Dic 2009, 18:08:24 »
ma non sarà che volevi mettere semplicemente off line il sito?
da configurazione impostalo off-line

Offline vittorioro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Dic 2009, 18:17:42 »
Si ho messo il sito off-line. Soluzione rapida ed efficace senza toccare niente!

Grazie

Vittorio

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: sito in cartella nascosta
« Risposta #10 il: 15 Dic 2009, 18:30:12 »
Scusate se mi intrometto ma un'altra soluzione semplice ed indolore al tuo problema è quella di realizzare una classica pagina "under construction" e salvarla come index.html nella root del sito. Visto che le index.html hanno la priorità sugli altri tipi di index (index.php, index.asp etc etc) il sito in joomla resta tranquillamente on line e visibile da chi sa come arrivarci ma per tutti gli altri è "under construction"
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif