Back to top

Autore Topic: Che modulo è?  (Letto 4723 volte)

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Che modulo è?
« il: 16 Dic 2009, 20:02:10 »
...sempre se è un modulo :p

Sto cercando in tutti i modi di elimare "qualcosa" che ad ogni fine articolo aggiunge la miniatura di tutte le immagini presenti nell'articolo stesso.

Vi faccio un esempio.

http://www.ecostiera.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3303:salerno-a-santa-sofia-il-xxii-festival-di-musica-antica&catid=22&Itemid=53

http://www.ecostiera.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3302:parco-dei-monti-lattari-e-comuni-della-costiera-amalfitana-uno-strappo-per-mancanza-di-governancevideo-&catid=23&Itemid=55

Se guardate alla fine di questi due articoli, vedrete le miniature di cui vi parlavo. Nel primo articolo di fianco ad una miniatura c'è anche un banner che però ho attivato di proposito.

Sto cercando in lungo e in largo all'interno di joomla ma non riesco a capire come fare a disibilitare questa opzione. Non so neanche chi e che cosa permetta tutto ciò.

Un aiuto sarebbe graditissimo  ;D

Grazie in anticipo!!!

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Che modulo è?
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 23:29:40 »
Sicuramente non stai utilizzando il core di Joomla ma qualche componente, e se non ci dici di che componente si tratta, credo che difficilmente qualcuno potrà aiutarti.

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2009, 23:49:01 »
Sicuramente non stai utilizzando il core di Joomla ma qualche componente, e se non ci dici di che componente si tratta, credo che difficilmente qualcuno potrà aiutarti.

é proprio quello che sto cercando di scoprire. Purtroppo si tratta di un sito a cui mi è stato dato da poco l'accesso e quindi non so come è stato costruito.

Come potrei risalire al componente specifico?

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2009, 23:58:44 »
Devi vedere nel back end alla voce componenti cosa c'è in più, non è difficile individuarlo.

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2009, 00:19:08 »
Devi vedere nel back end alla voce componenti cosa c'è in più, non è difficile individuarlo.
E tutto il giorno che sto cercando ma niente :(

Questi sono i componenti che vedo:
Joomla Comment
Banner
Breast Cancer Awareness RSS Syndicator
Contatti
JoomlaStats
SqUeReOShow
Mtw Migrator
News Feed
Sondaggi
Cerca
SEF Service Map
Virtual Newspaper Manager (vuoto)
Weblink

Li ho esplorati tutti in lungo e in largo, ma non c'è nulla che riguardi quelle miniature.

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2009, 00:52:11 »
Non potresti provare a disabilitare quel Joomla Comment? Sembra un componente non completamente utilizzato che ripropone la stessa immagine dell'articolo, rimpicciolendola.
Almeno credo... :o

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2009, 00:54:53 »
Non potresti provare a disabilitare quel Joomla Comment? Sembra un componente non completamente utilizzato che ripropone la stessa immagine dell'articolo, rimpicciolendola.
Almeno credo... :o
Non è quello, già avevo provato a disabilitarlo :(

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2009, 00:57:14 »
Scusa ma se ti logghi dal front end e vai sull'articolo, provando a modificarlo cosa vedi?
Potrebbe essere anche un plugin.

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Dic 2009, 01:01:24 »
Scusa ma se ti logghi dal front end e vai sull'articolo, provando a modificarlo cosa vedi?
Potrebbe essere anche un plugin.

Dopo il testo dell'articolo non c'è nient'altro. Solo questo
Codice: [Seleziona]
<p> <span style="float: left">{loadposition Banner_inText_Left}</span></p> che è il banner pubblicitario.

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Dic 2009, 01:04:52 »
Banner_inText_Left va ricercato tra i moduli, cerca la voce nella colonna posizione, ma temo che questo sia un modulino per i social network, e non c'entri con l'immagine

Offline rei

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Dic 2009, 01:10:31 »
Infatti non c'entra nulla, quello fa comparire solo il banner pubblicitario da google.

Invece credo di aver capito qual'è il problema. Questo problema succede negli articoli dove uso il plugin "Leggi tutto", che praticamente taglia l'articolo in una piccola anteprima che poi si può aprire completamente cliccando sul link.
In questo caso devo inserire l'immagine due volte. Una nella parte dell'anteprima e una sotto il separatore di "leggi tutto" con l'articolo intero.

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Dic 2009, 10:57:40 »
Al limite vai nella cartella images e cerchi la miniatura,  con un editor tipo paint le cancelli. alcuni moduli infatti le creano automaticamente, tipo imageslideshow.
non risolve il problema, ma le fai sparire.
 controlla comunque le opzioni in articoli.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2009, 11:00:51 »
Citazione
Al limite vai nella cartella images e cerchi la miniatura,  con un editor tipo paint le cancelli
::) ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Dic 2009, 11:10:34 »
Non dirlo a me, io ho un mac..
comunque per cancellare un'immagine basta anche il buon vecchio paint, no? D:

Web Design Bolzano Kreatif