Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problemi con Joomla!  (Letto 1767 volte)

Offline dieguzzoasti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problemi con Joomla!
« il: 16 Dic 2009, 20:51:45 »
Ho problemi con l'installazione di Joomla! su un dominio di Altervista. Dopo aver caricato tutte le cartelle nella root principale del dominio ho provato a visualizzare il sito, ma nella pagina Joomla! mi diceva di cancellare la cartella "installation". Io l'ho fatto, ma è corretto? Poi questo non è il mio unico problema, dopo averla cancellata mi dava errori con il MySQL, così ho cercato tra tutorial e forum che potessero aiutarmi, ho anche scaricato un pacchetto che contenesse PHP, MySQL e Apache per poter gestire Joomla! ma non riesco a capire come funziona. Se può servire il pacchetto si chiama "WampServer2". Perfavore aiutatemi. Grazie mille  :)
« Ultima modifica: 17 Dic 2009, 18:03:09 da dieguzzoasti »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Joomla!
« Risposta #1 il: 16 Dic 2009, 20:55:58 »
Benvenuto nel forum di joomla.it!  :)

mi diceva di cancellare la cartella "installation". Io l'ho fatto, ma è corretto?
Si, anche perchè sennò non te lo avrebbe detto  ;)

Poi questo non è il mio unico problema, dopo averla cancellata mi dava errori con il MySQL, così ho cercato tra tutorial e forum che potessero aiutarmi, ho anche scaricato un pacchetto che contenesse PHP, MySQL e Apache per poter gestire Joomla! ma non riesco a capire come funziona. Se può servire il pacchetto si chiama "WampServer2". Perfavore aiutatemi. Grazie mille  :)
Quali erano gli errori precisi che ti dava?
Non servono ulteriori pacchetti, Altervista ti dovrebbe dare già il supporto PHP e MySQL.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline dieguzzoasti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2009, 20:59:39 »
Benvenuto nel forum di joomla.it!  :)

mi diceva di cancellare la cartella "installation". Io l'ho fatto, ma è corretto?
Si, anche perchè sennò non te lo avrebbe detto  ;)

Poi questo non è il mio unico problema, dopo averla cancellata mi dava errori con il MySQL, così ho cercato tra tutorial e forum che potessero aiutarmi, ho anche scaricato un pacchetto che contenesse PHP, MySQL e Apache per poter gestire Joomla! ma non riesco a capire come funziona. Se può servire il pacchetto si chiama "WampServer2". Perfavore aiutatemi. Grazie mille  :)
Quali erano gli errori precisi che ti dava?
Non servono ulteriori pacchetti, Altervista ti dovrebbe dare già il supporto PHP e MySQL.
Allora ho fatto bene.  ;D
Comunque quando lancio il sito, mi esce questa frase
"jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1046
No database selected SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( '022eaedc8953d8cca29f82593a7034a7','1260993286','','0','1','0' )"
Non so quanto possa servire ad aiutarmi però lo riporto comunque.
« Ultima modifica: 16 Dic 2009, 21:18:20 da dieguzzoasti »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2009, 21:20:09 »
Prova a fare una ricerca, altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
Ti do il la per cercare: http://forum.joomla.it/index.php/topic,83263.0.html  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline dieguzzoasti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2009, 21:23:10 »
Grazie mille  :D Vedrò di capire e di cercare di mettere a posto.

Offline dieguzzoasti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2009, 21:27:36 »
Prova a fare una ricerca, altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema.
Ti do il la per cercare: http://forum.joomla.it/index.php/topic,83263.0.html  ;)
Scusa l'ignoranza ma avrei bisogno di sapere come si fa ad azzerare il database e l'FTP. Grazie in anticipo per la risposta.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Dic 2009, 22:04:00 »
L'FTP tu elimini tutti i file presenti nella cartella dove stavi lavorando, il database elimini tutte le tabelle, se accedi al tuo pannello (sono praticamente tutti uguali) ci dovrebbe essere nell'interfaccia il bottone per eliminare le tabelle, sennò devi lanciare un comando SQL, ma la prima strada è più semplice.

Web Design Bolzano Kreatif