Back to top

Autore Topic: invertire nome utente e nome negli articoli  (Letto 2026 volte)

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
invertire nome utente e nome negli articoli
« il: 19 Dic 2009, 17:07:55 »
lo classificherei come un problema esistenziale:
ho installato cb 1.2 e l'accesso al sito è tramite nome utente che poi verrà visualizzato nek profilo, sul forum ma purtroppo non negli articoli.
negli articoli mi compare il nome (che sarebbe formato dal campo nome e dal campo cognome, compilati in fase di registrazione) che paradossalmente nella registrazione è segnato come dato che non verrà visualizzato.
ora come posso far si che negli articoli ci sia il nome utente?

www.offerte-pneumatici.com
Pneumatici auto in offerta
Pneumatici Michelin

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:invertire nome utente e nome negli articoli
« Risposta #1 il: 19 Dic 2009, 17:18:42 »
nome o nic?
un problema annoso, direi che se dichiariamo a tutti il nostro username ai malintenzionati basterà indovinare la password altrimenti è praticamente impossibile..

comunque non è un problema di cb ma negli articolo diventa un problema di joomla e quindi la soluzione si trova andando a modificare qualche file che sarà dentro la cartella com_content e che si chiamerà default.php
ce ne sono diversi ovviamente basterà trovare quello giusto ed utilizzare la tecnica dell'override
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2009, 17:33:13 »
ora vedo la tua soluzione che mi sembra molto valida.
preferisco avere articoli con nome utente e non con il nome veritiero della persona (sempre abbia inserito i suoi veri dati) poi cmq rimane il discorso di avere su cb e kunena il nome utente, mentre negli articoli un altro nome :-|
ora mi adopero ... tanto sò che dai sempre le risposte giuste  ;D
Pneumatici Michelin

Offline mitico_good

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2009, 02:26:55 »
alla fine ho fatto che modificarmi anche un plugin visto che era anche l'unica maniera per avere un collegamento diretto al profilo dell'utente.
ora una piccola domanda, visto che la modifica è di un plugin vecchio di 2 anni, posso aggiornarlo e rilasciarlo?
sembrerà una domanda stupida ma ho trovato diversa gente che chiedeva la mia stessa cosa su joomla.org
Pneumatici Michelin

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2009, 19:00:54 »
Citazione
ora una piccola domanda, visto che la modifica è di un plugin vecchio di 2 anni, posso aggiornarlo e rilasciarlo?
se il plugin era rilasciato con la licenza GPL2 puoi sicuramente aggiornarlo e condividerlo..
però non togliere i crediti nel codice, aggiungi semplicemente i tuoi a quelli già presenti..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif