Back to top

Autore Topic: Acajoom - Iscrizione alla newsletter di defautl, come?  (Letto 7031 volte)

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti..
uso joomla 1.5.10 e acajoom gpl 3.2.7

vorrei che quando un nuovo utente si registra sia automaticamente aggiunto alla lista newsletter di default.
ciò non accade e dovrei farlo io manualmente per ogni nuovo registrato o aspettare che l'utente lo faccia e non accade mai.

Ovviamente poi avranno l'opzione per disabilitare la loro email per la ricezione.

Come fare?

grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Acajoom - Iscrizione alla newsletter di defautl, come?
« Risposta #1 il: 20 Dic 2009, 12:35:12 »
benvenuto nel forum..
se non c'è questa opzione direttamente nelle estensioni forse sarà perchè la cosa è contraria agli standard della privacy?
imho si.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2009, 12:36:53 »
sarà, ma il modulo non si integra neanche con il modulo registrazione...
quindi l'utente deve andare da tutt'altra parte per iscriversi alle newsletter....

invece integrato nel modulo già sarebbe qualcosa..

tipo:

nome:
cognome:
nick:
email:
newsletter  yes no

invece è in un'altra pagina proprio...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2009, 12:39:41 »
Citazione
quindi l'utente deve andare da tutt'altra parte per iscriversi alle newsletter....
esattamente come gli standard della privacy richiedono...

magari il tuo sito è per gioco ma nei siti seri una irregolarità su una cosa del genere ti può costare 3mila euroni + le spese legali,
quindi in ogni caso lascia tutto com'è!

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2009, 12:41:52 »
non lo sapevo, comunque ho trovato l'impostazione.
si va in gestione liste, poi sul nome della lista che vuoi rendere "automatica" poi su iscrizione e selezioni il gruppo utenti dal menà a tendina dove dice iscrivi automaticamente nuovi utenti....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2009, 12:52:46 »
bene, aggiungi risolto al primo titolo allora..
ricordati che con tale opzione il consenso alla ricezione della newletter dovrai richiederlo alla registrazione..

Offline marco3253

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2009, 12:54:39 »
infatti ho provato ma non funziona, l'aggiunta comunque non viene fatta in automatico..
come faccio ad aggiungere l'opzione in fase di registrazione???

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2010, 14:42:57 »
Ciao.
Mi inserisco nella discussione perchè anch'io ho appena installato ACAJOOM e noto che c'é poca roba nel forum su questo componente.
Io vorrei utilizzarlo in sostituzione del MASS MAIL di Joomla in quanto con quest'ultimo non riesco ad inviare mail ad un gruppo numeroso di utenti.

Marco: negli iscritti mi sono ritrovato tutti gli utenti registrati, ma NON divisi per gruppi così come sono nella gestione utenti di Joomla (utilizzo NOIXACL Version 2.0.6 Beta).
Mi sai dire come faccio ad associare tutti gli utenti alla lista? Hai trovato un modo per far sì che i nuovi registrati si aggiungano alla lista?

Grazie.

Offline odudi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ago 2010, 19:34:33 »
UP

Ciao a tutti, ho lo stesso problema. Ho configurato una lista e devo fare in modo che i nuovi utenti che si registrano alla newsletter vengano automaticamente registrati nella lista che ho creato. Come posso fare?
L'opzione "Iscrivi automaticamente Utenti?" settata su "Nuovi Utenti" non funziona.

Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Ago 2010, 19:53:35 »
Ciao
Citazione
devo fare in modo che i nuovi utenti che si registrano alla newsletter vengano automaticamente registrati nella lista che ho creato

Che significa "nella lista che ho creato" la lista o le liste la si crea all'interno del componente ed è chiaro che chi si iscrive venga inserito nella lista se è unica o nella lista che sceglie al momento della iscrizione se con più liste.
Non vedo la problematica per l'assegnazione alla lista, comunque ti consiglio di rileggerti quanto già scritto in questo post che è abbastanza esaustivo, in futuro evita di accodarti a vecchi post magari ne apri uno nuovo grazie

Offline odudi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Ago 2010, 20:32:22 »
è chiaro che chi si iscrive venga inserito nella lista se è unica

questo è quello che mi serve! però non lo fa in automatico: quando un nuovo utente si registra devo andare io a dargli la spunta per farlo aderire alla newsletter

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Ago 2010, 20:50:28 »
Questo dipende da come hai impostato le opzioni, serve per eliminare false iscrizioni, ma se vuoi puoi rendere automatica l'approvazione, guarda bene nel pannello di configurazione del componente, io l'avevo in automatica e l'ho resa manuale.

Offline redjumi

• Nuovo arrivato
  • *
  • musicante
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Ago 2010, 15:13:41 »
Ciao a tutti!

quoto in pieno i messaggi di odudi, ho la stessa necessità, penso di aver controllato più che bene la configurazione di acajoom e le varie opzioni che mette a disposizione; oltre a mettere L'opzione "Iscrivi automaticamente Utenti?" settata su "Nuovi Utenti" e vederla non funzionare, non so più che fare.
Aggiungo che ho più liste, ma ho fatto le prove anche con una sola lista e non funziona. ho provato a renderla visibile nel front-end...non cambia nulla. Anche se viene selezionata dall'utente che si iscrive, in realtà il nuovo iscritto compare solo nella lista generale degli iscritti, ma non associato alla lista specificata.
e questo è malissssssimo!

Tomtomfive dice di "guardare bene nel pannello di configurazione"...ma a quanto pare in molti non troviamo il giusto punto, la giusta voce da settare...se ci potesse dire di preciso a cosa si riferisce non sarebbe male ;-)

Se qualcuno ha qualche suggerimento sarebbe più che gradito, visto che questo problema con acajoom lo si ritrova in molti forum in giro per la rete.

Grazie mille,

Red

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Ago 2010, 20:51:29 »
Ciao
In un sito d'albergo ho 4 liste e ho messo su si "abilita non registrati" da pannello di controllo e gli iscritti vengono confermati automaticamente alla lista che scelgono, comunque l'iscrizione alla lista newsletter è indipendente alle iscrizioni al sito, uso la versione 3.1.6 di acajoom

Web Design Bolzano Kreatif