Back to top

Autore Topic: Google mi banna?  (Letto 3715 volte)

Offline torpedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google mi banna?
« il: 24 Dic 2009, 12:17:57 »
Ciao
non capisco..Google mostra solo 2 pagine del mio sito (home e about)!
Cosa cé che non và? e le altre pagine? Un mistero ???

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Google mi banna?
« Risposta #1 il: 24 Dic 2009, 12:26:21 »
perchè che c'è di strano?

già questo cms è orribile come indicizzazione, se poi ci aggiungi che ci vuole tempo per gli spider a intrufolarsi nel sito, anche dopo anni alcune pagine non verranno mai indicizzate, almeno che non hai un sito con 5000-10.000 visitatori al dì.

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2009, 12:40:32 »
già questo cms è orribile come indicizzazione
Definire orribile un cms gratuito, che ti viene dato bello che pronto mi sembra un pò eccessivo, che dici? Perchè non dai una mano agli sviluppatori per renderlo più google frinedly? ;)
Joomla è un ottimo prodotto e messo in mano a persone che ne sanno un pò di seo e di joomla diventa eccezionale!!

Forse parli per tue esperienze personali, ma io e tanti altri con questo cms "orribile" siamo riusciti
 ad ottenere risultati veramente eccellenti in termini di visite e prestazioni almeno alla pari di qualsiasi cms custom.

Tornando al post, ci dai il link del sito? Da quanto tempo è online?

« Ultima modifica: 24 Dic 2009, 12:42:26 da misterx »

Offline torpedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2009, 12:52:30 »
già questo cms è orribile come indicizzazione
Definire orribile un cms gratuito, che ti viene dato bello che pronto mi sembra un pò eccessivo, che dici? Perchè non dai una mano agli sviluppatori per renderlo più google frinedly? ;)
Joomla è un ottimo prodotto e messo in mano a persone che ne sanno un pò di seo e di joomla diventa eccezionale!!

Forse parli per tue esperienze personali, ma io e tanti altri con questo cms "orribile" siamo riusciti
 ad ottenere risultati veramente eccellenti in termini di visite e prestazioni almeno alla pari di qualsiasi cms custom.

Tornando al post, ci dai il link del sito? Da quanto tempo è online?

Il sito é online da 2 mesi circa (povero di contenuti scritti,e molte fotografie)..Penso sia questa,appunto poco testo che mi penalizza un poco?
Questo é il Sito
« Ultima modifica: 24 Dic 2009, 12:54:24 da torpedo »

Offline lukeit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2009, 13:02:40 »
sono solo immagini, due pagine indicizzate su google mi sembrano già troppe. ti è andata fin troppo bene

misterx non volevo far polemica, per me un cms vale l'altro, molta gente si lamenta dell'indicizzazione di joomla. certo se il tuo sito ha caratteristiche simili ad altri 450, c'è poco da fare

Offline torpedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Dic 2009, 13:15:45 »
Ci sono molti script in php per gestire un photosito.Ne ho'provato alcuni,ad esempio pixelpost e zenphoto.Ma nn mi hanno convinto del tutto.Li trovo un po'fragili,strutturalmente sono meno sicuri di Joomla.
Comunque tornando all'indicizzazione del mio sito..Beh su Yahoo mi appaiono anche le altre pagine :o (ho'usato Yahoo tools) e inserito il classico meta "y_key"...Sembra davvero funzioni meglio!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Dic 2009, 15:16:00 »

già questo cms è orribile come indicizzazione, se poi ci aggiungi che ci vuole tempo per gli spider a intrufolarsi nel sito, anche dopo anni alcune pagine non verranno mai indicizzate, almeno che non hai un sito con 5000-10.000 visitatori al dì.

Non credo. Forse ti riferisci alla 1.0
Escluse categorie e sezioni, la 1.5 permette una buona gestione dei contenuti a livello di title, description e keyword. Un grande passo in avanti.
Studiando il sistema di generazione delle url, anche queste possono essere configurate.
E poi, la forza sta nella community che ha sfornato componenti e plugin che fanno di joomla davvero performante.
Ci sono molti script in php per gestire un photosito.Ne ho'provato alcuni,ad esempio pixelpost e zenphoto.Ma nn mi hanno convinto del tutto.

E il caso che aggiungessi qualche riga di testo vicino alle immagini per contestualizzare meglio la pagina. Ma prima dovresti curare meglio i titoli delle tue pagine. Ma cosa usi sul tuo sito?
« Ultima modifica: 24 Dic 2009, 15:22:07 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline torpedo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Dic 2009, 16:43:34 »

Non credo. Forse ti riferisci alla 1.0
Escluse categorie e sezioni, la 1.5 permette una buona gestione dei contenuti a livello di title, description e keyword. Un grande passo in avanti.
Studiando il sistema di generazione delle url, anche queste possono essere configurate.
E poi, la forza sta nella community che ha sfornato componenti e plugin che fanno di joomla davvero performante.
Ci sono molti script in php per gestire un photosito.Ne ho'provato alcuni,ad esempio pixelpost e zenphoto.Ma nn mi hanno convinto del tutto.

E il caso che aggiungessi qualche riga di testo vicino alle immagini per contestualizzare meglio la pagina. Ma prima dovresti curare meglio i titoli delle tue pagine. Ma cosa usi sul tuo sito?
Si lo so'che aggingendo delle descrizioni sulle immagini,avrei dei vantaggi di indicizazione..(appena posso daro'un titolo a ogniuna delle mie foto--son mica poche pero') ::) Non capisco la domandaMa cosa usi nel tuo Sito? Cosa vuoi sapere di preciso?
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif